![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5665757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
disdettare un inquilino di locale commerciale
Salve, ho fatto una ricerca, ma non ho trovato l'argomento di mia premura, hiedo scusa se ne avete gia' parlato, magari mi date il link.
Avrei questo problema; ho affittato un locale , studio a un professionista con contratto 6 anni + 6 anni, ora mi risulta, che solo in due casi il proprietario, alla scadenza dei primi 6 anni, puo' dare la disdetta, a me servirebbe per mia figlia, ma lo trasformerei in abitazione, per lei naturalmente, tenete presente che ho altri immobili, ma questo è quello piu' vicino a casa mia e il migliore, da quello che mi risulta devo dare la comunicazione un anno prima, specificando il motivo della disdetta. E' tutto corretto ![]() Potrei avere dei problemi ![]() Devo comportarmi in qualche modo particolare ![]() grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
..
Ciao,
guarda questo link: Nelle locazioni, le modalit della disdetta dipendono sia dal tipo di immobile affittato, sia dal tipo di contratto utilizzato Il proprietario può disdettare con motivi anche non gravi (necessità utilizzo locali) alla prima scadenza, i motivi validi li trovi all'art. 58 della Legge n. 392/1998. ![]() Almeno un anno di anticipo è giusto, controlla bene i motivi ammissibili. Se le ragioni ci sono e l'inquilino non molla, temo che dovrai comunque rivolgerti a un avvocato.. ![]() In bocca al lupo! Ultima modifica di cesarito2 : 21-03-11 alle ore 21:37 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5665757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ) P.s. un grossista probabilmente utilzza il locale come deposito e non ha contatti con il pubblico !!! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||