![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Mattone Manco Morto
Popolarità: 24347010 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
affittuario si è dileguato
ratchis >> dopo 3 anni di normale affitto , un mio affittuario si è dileguato non pagando 3 mesi di arretrato e adesso non sono neanche padrone di entrare in casa mia...mi debbo ritenere incastrato ?
Incastrati |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io nella prossima settimana mi incontro con una mia cliente per definire (spero) l'acquisto da parte mia di una sua casa occupata con inquilino che non vuole andare via........mi incammino verso questa avventura.......speriamo bene.....
Mi sono informato gia' di tutto e dovrebbe andare bene.......ora non rimane che la risposta da parte sua sulla mia proposta economica, se gli va' bene oppure no.......vedremo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Mattone Manco Morto
Popolarità: 24347010 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io non so cosa spinge (interiormente) una persona ad imbarcarsi nell'acquisto di una casa affittata... investimento ? con questi prezzi destinati a scendere ?
Con i Titoli di Stato e Obbligazioni si può diversificare in molte (20-30) emittenti e le cedole arrivano ogni mese... Se un emittente va in sofferenza, è una sola.. il Default e molto meno frequente (centinaia di volte) rispetto alla possibilità che un affittuario non paghi più... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io comprai così, da coppia di fidanzati che aveva comprato occupato e cercato di sfrattare l'inquilino (coppia di anziani) pur con sfratto esecutivo questi non se ne andavano... fini che litigarono, forse il fidanzamento è andato in fumo e io comprai a valore di rendita catastale.... PS ci sono voluti altri 5 anni per liberarlo |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A dire il vero non ho fatto il conto della % di rendita annua, ho fatto questo conto:
valore di mercato se libero 100 mia offerta 40 ...poi si sta' a vedere......ma credo di rivenderla. L'avvocato mi parla di 3 anni (visto il comune dove e' situato l'immobile), pagheranno di certo il canone (basso) + il 20% d'indennita' di occupazione (da calcolarsi sul canone annuo) + istat. Se smettono di pagare diventa sfratto per morosita' e quindi piu' veloce, quindi si pensa che continueranno a pagare. A come li ho conosciuti io l'inquilini (secondo me) sono in cerca di soldi.....io non glieli do' perchè mi serve che passino almeno 5 anni per rivendere senza plusvalenza del 20% statale. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||