![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ristrutturare villa d'epoca
Quanto potrebbe costare la ristrutturazione di una villa d'epoca (in campagna, senza vincoli) al mq.
Considerando che c'è da rifare tutto. Tetto compreso le travi, solette (sono tutte sfondate), impianti ex novo, serramenti, pavimenti ecc... adesso è quasi un rudere. Sono 500 mq. di villa su due piani (villa padronale, ristrutturazione di pregio) + 200 di rustico su due piani (casa del custode, ristruttrazione normale) + 200 di stalla/fienile (ristrutturazione base). Credo si possa recuperare il sottotetto, quindi alzare un pò il tetto o modificare gli angoli. Volevo un parere di massima per capire se possono essere in linea i pareri che mi daranno professionisti vari e capire se su queste metrature si possono avere delle economie di scala. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Non mi è chiaro se desideri fare un nuovo progetto o manterrai fedelmente la villa, la casa colonica etc...le unità da ricavare sono sempre le stesse o vuoi ottenere vari appartamenti? Procederai in economia, o appaltando ad una impresa? E poi servirebbe sapere anche la zona...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3765849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao a presto ps.chiaro che se ti trovi in sud italia si può scendere anche a 500mq ma tempi e finiture diversi. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si intendo mantenere la villa come unica abitazione, il rustico diventa casa del custode e la stalla/fienile rimane tale. La zona è Bergamo provincia. Il cantiere è facilmente raggiungibile con molto spazio intorno. Vorrei mettere materiali medio-alti adatti alla casa, normali nel rustico, quindi niente marmi o stucchi ma cotto e legno. Gli impianti invece vorrei farli "autarchici", intendo geotermico o fotovoltaico se si riesce. Riscaldamento a pavimento, serramenti se possibile in legno. Eventualmente rifacendo il tetto recupeare il sottotetto che esiste giá alzandolo un pò, se possibile. Inoltre c'è da fare il vespaio.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Come ho fatto a non pensarci! Ho trovato una bella villa d'epoca e vorrei ristrutturarla, invece potrei raderla al suolo e costruire una villa nuova, magari di quel bel color arancione fosforescente che va adesso dalle nostre parti, invece dei serramenti in legno ci metto delle tapparelle in plastica e al posto del camino in pietra un bel camino ad etanolo. Un nanetto di gesso in giardino per completare il tutto.
Come dire ad uno che ha una Bugatti d'epoca di rottamarla che gli danno l'incentivo per la Marea a gas
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12282547 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non che io abbia particolari competenze in merito
Citazione:
mi sembra che preventivo tutto compreso se non esageri col "bello" possa essere realistico con un bel 1400-1600 mq. è una bella avventura!d'altro canto se uno vuol girare in bugatti..... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||