![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Deciso a vendere in proprio: consigli
Ciao,
mi son deciso a vendere il mio bilocale a Milano senza agenzie. Su vostro consiglio mi son mosso così: 1) stampato cartello da incollare sul portone 2) comprata scheda telefonica a parte per ricevere chiamate (poi si butta via) Per il primo punto devo pagare la marca da bollo? Perchè vorrei una conferma: infatti ho letto su internet che se si affigge il cartello nello stesso stabile dell'appartamento, non è necessario. Altri accorgimenti da fare/sapere? Grazie Antonio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Atto,visura,piantina! Fai le fotocopie,te le chiederanno!
Ok per il cartello,bene per la scheda! Devi inserire l'appartamento ovunque! Anche a pagamento! Mettilo su casa.it immobiliare.it idealista.it e su tutti i giornali di settore della tua zona
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3765849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che la marca da bollo sia necessaria, poi non ho mai capito che ente dovrebbe controllare un piccolo manifesto, e con che estremi eventualmente emette ammende?
Perchè butti la sceda? Pensi che l'acquirente ti perseguiti a vita se gli scoppia un tubo? Eventualmente ti farà chiamare da un legale dato che i tuoi dati son scritti sul rogito. Ho venduto immobili per conto mio nessun problema, fatto il rogito le due parti si salutano e fine del discorso. In questo momento in qualsiasi modo vendere un immobile è dura se nn sconti dai prezzi gonfiati degli anni precedenti. diciamo che con un 20% in meno rispetto 2007-08 avrai visite interessate altrimenti solo curiosi! auguri ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao..stendendo un velo pietoso su chi trova sempre il modo d'inserire il discorso "prezzi al ribasso" ti consiglio il portale subito.it....io ho venduto 2 volte utilizzando sto sito... per il resto ti è stato detto già tutto.....mentre sulla marca da bollo io non l'ho mai utilizzata...ma non erano zone di passaggio... per concludere quando ho venduto mi sono sempre comportato cosi.... - cartello nello stabile snz marka - inserzione con il massimo delle foto caricabili fatte il pomeriggio di una giornata di sole - portali utilizzati...subito ed altri solo gratuiti - copie della documentazione già pronte |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3765849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un preliminare firmato da entrambi con data prossimo rogito specificata e ricevere caparra circa 10% del valore totale immobile.
Il discorso sui ribassi era solo per dare un valore al bene per essere venduto poi se si vuole sparare una cifra a caso si è liberissimi! Es. personale immobile messo sul mercato 2010 valore del 2008 unica proposta in due anni -30% messo sul mercato gennaio 2011 con ribasso del 16% visite almeno 15 proposte 2 (che stò valutando) a -10%! Quindi -26! Poi uno può anche nn vendere. Tutto stà nelle scelte personali. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PS 84% -(1/10 di 84%) = 75,6% vuole dire che rispetto all'anno scorso i prezzo sono aumentati del 4/5 circa? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2655900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ottimo la scelta sulla SIM : avevo messo chiaramente NO AGENZIE....ma sti str... continuavano a chiamare !!
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma per il prezzo non si fa una perizia commerciale ?? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se non hai mai messo in vendita prima e non sei sicuro sul prezzo fatti fare una perizia commerciale costa poco e sei piu' tranquillo sulla cifra |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||