![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Ottimismo per il 2011 sul mercato immobiliare
E l'Italia che fine ha fatto? Manco li cani?
![]() Si chiude il Mipim: ottimismo per il 2011 sul mercato immobiliare, torna la voglia di fare business 11 marzo 2011 Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21468627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Roubini parla al Mipim
"Ha parlato anche di Italia, Nouriel Roubini, nel suo speech, fotografando la situazione per quello che è. L'assenza o quasi di titoli tossici in circolo nel sistema bancario ha risparmiando al paese il colpo basso che invece ha atterrato altri mercati. E alla crisi, il fronte immobiliare ha reagito mantenedo una certa stabilità con quotazioni solo in lieve flessione. Ma gli investimenti internazionali che stanno tornando ad affrontare operazioni "cross border" ancora latitano. «Ci sono aspetti critici che frenano l'interesse – detto l'economista – a cominciare da quello della crescita economica, la mancanza di incremento per il reddito procapite, l'invecchiamento della popolazione, un sistema fiscale bisognoso di essere riformato». L'Italia, ha aggiunto Nouriel Roubini «ha molte opportunità da offrire, ma il peso del rischio dato da riforme mai fatte ne riduce la potenza e le rende meno appetibili agli occhi degli investitori internazionali ». " "Guardando nello specifico agli Stati Uniti, Roubini ha evidenziato una buona performance dal punto di vista economico «senza che però questo incida efficacemente sulla creazione di nuovi posti di lavoro ». Sul fronte immobiliare, da agosto i prezzi delle case hanno ricominciato a scendere, e le abitazioni a essere confiscate dalle banche per insolvenza. Per quanto riguarda i mercati emergenti, invece, il rischio viene dall'aumento dell'inflazione, da un'economia ancora poco diversificata e consumi prevalentemente concentrati sul fronte dell'alimentazione e dei trasporti. L'aumento dei prezzi delle materie prime rappresenta in questo caso un notevole rischio. "
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Bello quando i soldi erano facili e le quotazioni wawawuma: ora che la linfa è finita, peggio del cane con la rogna. Tutti alla larga
![]() ![]() ![]() Sono incazzato. E vi spiego perchè! Guglielmo Pelliccioli - 12/03/2011, 10:46 | Italy Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho letto fino in fondo e con fatica e sacrificio lo "sfogo" di pellicioni o pelliciari che dir si voglia e dopo tanta lettura l'unica cosa che mi è rimasta in mente è che vuole soldi dallo stato per questo Mipin che non so cosa sia. Non so chi sia pelliciari, non mi interessa, non ho approfondito, ma la sua intervista caltronesca e da vittima non depone bene per lui. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() ![]() Il Mipim era un evento immobiliare a Cannes a cui partecipavano investitori importanti. Sta rosicando perchè nessuno ha sponsorizzato bene l'Expo 2015 di Milano in modo da attrarre investimenti.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Torno a dire anche qui... Ma a noi (piccoli proprietari o piccoli aspiranti proprietari) che ce ne torna in tasca de 'sto Mipim e se a Milano investono o no per l'EXPO??? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||