![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
locazione a studenti
Salve,
ho ancora bisogno dei vostri consigli. l'anno scorso a settembre ho affittato a 4 studentesse il mio appartamento a Milano, intestando il contratto a tutte e 4, con canone libero 4+4. adesso però due di queste devono, per motivi familiari, lasciare l'appartamento. cosa posso fare?? posso fare la sostituzione dei nomi?? non credo... devo annullare il contratto e farne uno nuovo coi nomi esatti??? posso fare un nuovo contratto a chi arriverà, lasciando l'altro fino alla scadenza dell'anno e rifarlo a settembre. posso fare 4 contratti separati, ognuno x la sua quota di affitto?? non ci capisco più niente.:confused ringrazio anticipatamente x l'aiuto che vorrete darmi
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
A me risulta che il contratto sia "in solido", se uno va via (con regolare disdetta) paga chi resta, a volte gli studenti ospitano per un po' altri compagni che pagano una quota, ma non entrano nel contratto...è un caos, il proprietario comunque si rivolge a chi figura nel contratto.
Questo per il 4+4. Poi c'è anche un contratto "per studenti" |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Pensavo di essere tranquilla fino a settembre..avrebbero dovuto fermarsi x un po..eventualmente a settembre avremmo rifatto il contratto.
Non posso tenere valido il contratto attuale e fare un contratto di subentro alle nuove fino a settembre?? poi a settembre rifaremo il contratto eventualmente combiandolo con uno x studenti....ma il problema secondo me si ripresenterà comunque in futuro, non so se anche nel contratto x studenti si possono sostituire i nomi...un caos...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Purtroppo nel nostro paese fare le cose in regola è estremamente complicato. La mia esperienza passata è quella che ti ho detto, non completamente corretta a mio avviso, ma consolidata dalle usanze, un paio di persone si intestavano il contratto 4+4 e ne rispondevano per tutto il tempo dell'università, la caparra si rendeva alla fine trattenendo i vari guasti etc.
Se vuoi fare un contratto per studenti la durata è minore, però impazzisci con quattro affitti, devi trovare tu gli studenti e non vanno d'accordo...e credo anche che il canone sia ridotto (non sono certo). |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
mi sono messa in un bel ginepraio
![]() il problema che io voglio denunciare in questura chi è nell'appartamento..per evitare noie..percui devo fare le sostituzioni... devo trovare un sistema il più corretto possibile... grazie dell'interessamento...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||