Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-11, 17:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5
mare44 non è ancora classificato
locazione a studenti

Salve,
ho ancora bisogno dei vostri consigli.
l'anno scorso a settembre ho affittato a 4 studentesse il mio appartamento a Milano, intestando il contratto a tutte e 4, con canone libero 4+4.
adesso però due di queste devono, per motivi familiari, lasciare l'appartamento.
cosa posso fare??
posso fare la sostituzione dei nomi?? non credo...
devo annullare il contratto e farne uno nuovo coi nomi esatti???
posso fare un nuovo contratto a chi arriverà, lasciando l'altro fino alla scadenza dell'anno e rifarlo a settembre.
posso fare 4 contratti separati, ognuno x la sua quota di affitto??
non ci capisco più niente.:confused
ringrazio anticipatamente x l'aiuto che vorrete darmi
mare44 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-11, 17:59   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
A me risulta che il contratto sia "in solido", se uno va via (con regolare disdetta) paga chi resta, a volte gli studenti ospitano per un po' altri compagni che pagano una quota, ma non entrano nel contratto...è un caos, il proprietario comunque si rivolge a chi figura nel contratto.
Questo per il 4+4. Poi c'è anche un contratto "per studenti"
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-11, 18:32   #3 (permalink)
Member

Pensavo di essere tranquilla fino a settembre..avrebbero dovuto fermarsi x un po..eventualmente a settembre avremmo rifatto il contratto.
Non posso tenere valido il contratto attuale e fare un contratto di subentro alle nuove fino a settembre??
poi a settembre rifaremo il contratto eventualmente combiandolo con uno x studenti....ma il problema secondo me si ripresenterà comunque in futuro, non so se anche nel contratto x studenti si possono sostituire i nomi...un caos...
Vecchio 11-03-11, 19:20   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Purtroppo nel nostro paese fare le cose in regola è estremamente complicato. La mia esperienza passata è quella che ti ho detto, non completamente corretta a mio avviso, ma consolidata dalle usanze, un paio di persone si intestavano il contratto 4+4 e ne rispondevano per tutto il tempo dell'università, la caparra si rendeva alla fine trattenendo i vari guasti etc.
Se vuoi fare un contratto per studenti la durata è minore, però impazzisci con quattro affitti, devi trovare tu gli studenti e non vanno d'accordo...e credo anche che il canone sia ridotto (non sono certo).
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-11, 19:56   #5 (permalink)
Member

mi sono messa in un bel ginepraio
il problema che io voglio denunciare in questura chi è nell'appartamento..per evitare noie..percui devo fare le sostituzioni...
devo trovare un sistema il più corretto possibile...
grazie dell'interessamento...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.