![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
terreno edificabile
Salve, mio padre ha un terreno vorrei chiedergli di darmelo in donazione cosi io costrurirei una casettina.io vorrei sapere x favore se posso fare un mutuo x costruire casa sul terreno preso in donazione.e poi ho 2 fratelli più grandi potrei avere problemi con loro?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 944501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
credo che la miglior cosa sia chiederlo ad un notaio.....puoi farti fare un preventivo e fargli qualche domanda...almeno il preventivo non te lo fa pagare, poi decidi se e cosa ti conviene fare.
Credo che meglio di lui, nessuno ti sappia rispondere |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Staff
|
Citazione:
Non so se da allora è cambiato qualcosa, quel che ti posso dire con certezza è che se trovi un funzionario di banca pignolo potresti avere qualche problema nell'erogazione del mutuo. Forse la miglior cosa da fare sarebbe un regolare atto di vendita* tra te e tuo padre, concordato preventivamente con i tuoi fratelli. Pagheresti un aliquota sicuramente superiore(dal 3 all'11%) ma ti metteresti al riparo da qualsiasi problematica post rogito. In bocca al lupo * Il valore del terreno sarà ragionevolmente il più basso previsto per quel tipo di immobile. I |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||