![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Problema all'acquisto della casa....
Salve ,volevo chiedervi dei consigli riguardo alla mia situazione che sto vivendo presso un agenzia della Tecnocasa.
In data 31-01-2011 ho stipulato una proposta d'acquisto per un immobile di 115'000, lasciando una caparra di 10'000 euro. In tale proprosta viene rilasciato detto che l'atto notarile verra' effettuato entro il 30-04-2011 e che la casa e' libera da ipoteche, cose e persone, poi nel trafiletto alla fine c'e' scritto ad eccezione....DI NIENTE ( scritto dall'agente immobiliare Tecnocasa ). Sempre scritto dall'agente Immobiliare piu' sotto nella proprosta viene detto che tale proposta e' valida 30 giorni all'accettazione del Mutuo. Fatto questo abbiamo firmato...tutto quello che c'e' da firmare e siamo passati alla richiesta del mutuo. Le poste (luogo dove abbiamo preso il mutuo) in un primo momento danno l'ok per mandare avanti tutte le pratiche e quindi passare la palla al Notaio per fare gli accertamenti sulla casa. Ecco qui succede tutto, La tecnocasa intanto ci chiede la loro parcella...riscuotendola subito. Circa 2-3 giorni dopo il notaio ci chiama e ci dice che la casa e il proprietario ha un ipoteca legale del giugno 2006 di 271'861 euro e del nomebre 2006 di altre 501'977 euro entrambe a favore delle finanze dello stato. E il Muto viene Bloccato!. Noi ci allarmiamo subito ( sono cifre grosse ) , il consulente tecnoasa ci dice che non sapeva niente in un primo momento...poi dopo pero' viene fuori che sapeva qualcosa...anche se non pensava quelle cifre li. Dopo di che' il proprietario della casa avverte il consulente che sono cose vecchie...e che lui ha vinto il processo nel 2008 e che quei debiti li sono stati saldati. Quindi decino di contattare il nostra notaio dicendo che tramite loro verra' effettuata la cancellazione e che noi dobbiamo stare tranquilli perche'la casa sara' libera da tutto. A questo punto ci sentiamo un po' presi in giro...dato che nella proposta d'acquisto di queste ipoteche non viene detto niente... Altra cosa se lo sapevamo subito di sicuro non si sarebbe presa...( puo' sembrare una scemenza ) ma a noi interessava stare tranquilli anche se a detta loro non ci sono problemi... Cosa ci consigliate di fare? Noi attualmente non abbiamo piu' intenzione di prendere questa casa/....primo perche' l'agenzia non ha fatto bene il proprio lavoro e secondo perche' non ci ha avvertito e si e' presa ancor prima le provvigioni.... Possiamo annullare la proposta d'acquisto? Dobbiamo andare per vie legali? Insomma possiamo risolvere tutto senza prendere la casa e annullare il contratto con loro senza problemi??? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'Ai non potrà liquidare la questione come spera.
![]() Così imparano a fare proposte compromessi dicendo "tutto a posto!". Le ipoteche erano sicuramente rintracciabili con una misera visura e ultimamente agli ai viene addebitato responsabilità quando fanno sottoscrivere proposte in questo modo assurdo (compromessi senza controlli) specie se hanno "strutture che gli avrebbero permesso di venirne a conoscenza" e tecno casa si vanta di essere la numero 1... ;D poi però a rispondere c'è una snc con 3k di capitale sociale, mica la TC. Un legale, cattivo, ti consiglierà come agire. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Io non capisco la tecnocasa che dice che dobbiamo stare tranquilli....
Oltretutto dicono che la loro proposta d'acquisto e' fatta bene perche' la casa deve essere libera al momento dell'atto....e io dico " MA SIAMO DI FUORI????" Io certe cose riguardanti un immobile che vado a comprare le devo sapere....loro hanno dichiarato il falso!!! , e ripeto l'avessi saputo subito una cosa del genere avrei valutato sicuramente altri immobili...cosa che non mi e' stata possibile fare...visto che l'agente immobiliare mi diceva che era tutto ok e di fare in fretta perche' avrei perso un occasione.... ROBA DA MATTI.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bla bla bla tutte scuse,la verita' e' che ti sei pentito di cosa hai comprato! E cerchi la scusa per uscirtene!Ci possono essere 500 miliardi di ipoteche l'importante e' che all'atto l'immobile e' libero da ipoteche!puoi prendere tt gli avvocati che vuoi,devi dimostrare poi che l'agente sapeva ed ha omesso! Buona fortuna!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
scuse???? non ci prendiamo in giro....sono uscite due ipoteche...anche se le ha annullate e non sono ancora state cancellate l'agente immobiliare doveva almeno saperlo...a noi per questa cosa e' stato bloccato il mutuo....
non sto di certo cercando scusa...io la casa ero intenzionato a prenderla ma a questo punto mi sento preso in giro. Il mio legale, gia' contattato tra le altre cose ha detto che nel momento che lui mi fa firmare la proposta d'acquisto queste ipoteche o doveva comunicarcelo sopra o dirmelo per valutare la cosa.... IO posso stare tranquillo , ma chi si e' comportato scorretto e' l'agenzia immobiliare che mette in vendita una casa che ha sopra delle ipoteche anche se da come dicono loro basta solo cancellare.... non scherziamo dai!!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
perchè se le cancella e il proprietario paga il debito prima del rogito non vedo il problema.. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6133843 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||