![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Quali sono le previsioni dei prezzi immobiliari del residenziale nel 2011?
Come al solito, a inizio anno ogni osservatore del mercato immobiliare fa diffondere delle previsioni di mercato che sembrano più riflettere i suoi desiderata che il trend del mercato oggettivamente e ragionevolmente prevedibile. Così è avvenuto anche per il 2011, con alcuni osservatori che dicono che il mercato aumenterà, ma quasi impercettibilmente, giusto per dare un pò di sprint al mercato, e altri, invece, che con molta più sicurezza dicono che il mercato o resterà stabile o si riprenderà, ma con estrema lentezza.
Quello che interesserebbe sapere, però, a chi deve comprare o vendere, è se le previsioni volgono decisamente al bello o al brutto in base all'andamento generale dei fondamentali dell'economia, magari solo per percentuali di modesto rilievo, il resto non serve per operare. Quindi, vorrei sapere se qualcuno mi può cortesemente fornire qualche informazione sul trend più prevedibile per il mercato immobiliare nel 2011. Grazie. Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per me tutto dipende dalle zone.
Nella mia, Catania ed Etneo, i prezzi scenderanno ancora e sara' certamente l'anno piu' negativo dell'ultimo decennio. Ma la mia zona , Ct e Prov, rappresenta poco piu' 1% della popolazione. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i volumi sono un anticipatore copio e incollo L'andamento positivo nei cento capoluoghi osservati rappresenta una nota di ottimismo», ha commentato Guerrieri. Si distinguono in particolare le grandi città (+7,8%), con Roma e Milano in testa (+13,9% e +19,7%); Bologna +7%, Genova +1,3%, mentre sono in calo Torino con -2,3%, Firenze -7,4% e Palermo -10,6%. quindi per le città importanti una fase di stabilizzazione mentre per gli altri ancora negatività ma è solo una opinione tieni presente che ho anche aggiunto tutto a macchia di leopardo vuol dire che ad esempio nella stessa roma potrebbero esserci zone con miglioramenti e zone con peggioramenti naturalmente anche se ho motivato le mie idee non vuol dire che siano esatte non sono il detentore della verità e neanche voglio esserlo. solo scambio di opinioni e buona volontà di capire. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) piu cali i prezzi piu vendi 3) son corsi fiumi di parole qui a suo tempo di come gabriella alemmanno abbia taroccato i dati includendo a partire dal 1 trimestre cominciando a includere anche le cartolarizzazioni (distruggendo oltre tutto la serie storica, ma doveva assolutamente parare il kiulo al fratellone) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||