![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32652951 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio per acquisto tra privati.
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Tramite un negoziante che conosco sono venuto in contatto con un aspirante venditore del tipo "rigorosamente no agenzie"... L'appartamento mi piace, il prezzo è circa il 15% meno dei prezzi di vetrina delle agenzie immobiliari e forse è proprio questa la cosa che non mi convince. Di solito i privati che vendono chiedono 15% in più di quanto chiede un agenzia immobiliare... Comunque lui (50 anni) vive al momento in quell'appartamento ma ha deciso di trasferirsi fuori Milano. Al momento non ho in mano ne piantina, ne spese condominiali, ne visure catastali, ne atto di provenienza etc. però mi è sembrato molto collaborativo. Mi ha detto che se avessi bisogno subito dell'appartamento è pronto anche ad andare in affitto nell'attesa di cercarsi questa casa fuori Milano... Non so, forse è colpa del forum che ti fa dubitare di tutto e di tutti però voi cosa fareste per tutelarvi?. Al momento non abbiamo parlato di anticipi per "fermare" l'appartamento... L’unica cosa che mi sento di dire con certezza è che se non vado direttamente a rogitare intendo fare il compromesso da un notaio con contestuale trascrizione dello stesso: dovrebbe costarmi intorno ai 1.500 Euro ma almeno sono più tranquillo...poi pensavo di lasciare l’anticipo (se richiesto) nelle mani del notaio e il giorno del rogito verificare se effettivamente l’appartamento è stato liberato. Altre idee?. Grazie a chi mi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il notaio è la scelta migliore, per il solo compromesso ti chiede sicuramente meno di quell cifra, ma la miglior garanzia è saltare questa fase e andare direttamente a rogito
ps spara ulteriore sconticino al venditore e vedrai che ci sta, non ti fare del male diffidando delle cassandre... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(IL NOTAIO NON GARANTISCE UN BEL NULLA! NON SIAMO IN FRANCIA).UN tecnico di parte, meglio geometra, che faccia tutti i controlli del caso e firmi la relazione tecnica da allegare all'atto di compravendita e ti segua anche nella stipula di eventuali scritture (mai lasciare alle parole). benissimo per la trascrizione del prelimiinare, DOPO che si è verificato il tutto.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... perchè se ha le aplle spulcia tutto, anch egli atti precendenti! il notaio poi lo rifarà al momento dell'atto, ma è una precauzione in più.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Citazione:
![]() Poi attenzione, ti ho già detto milel volte cehe codesti problemi sono i minori.... (ed è tutto fdire) controllare anche l'utrbanistica (progetti,condoni,modifiche), la struttura e la continuità delle trascrizioni! Per paradosso, per fare i controlli ceh ti piaccioo a te è molto meglio un visurista. ![]() PS. Lo fa da noi, che facciamo la rtn da decenni nel caput mundi forse la civiltà si è un po... arenata.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
guarda per la mia purtroppo personale esperienza e di quello che vedo intorno a me a roma (e milano è pur sempre una metropoli) al 90% i casini sono patrimonial-fiscal-truffaroli; un domani la discrepanza catastale si sana, i 500.000 euro invece se scappano in brasile poi ti voglio vedere a riacchiapparli.. detto questo, l'azione combinata notaio (tanto va comunque incaricato) + geometra la vedo bene, terrò presente anche io
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||