Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-11, 10:00   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
motoremania non è ancora classificato
Casa di lusso

Buongiorno,
stò per acquistare casa ma, prima di fare il grande passo, stò cercando di informarmi per evitare sorprese..vi spiego la casa, villa che mi interessa è di 350m2 commerciali e dalla relativa visura risulta essere in categoria A7, cioè Abitazioni in villini, quindi essendo acquisto prima casa e in categoria A7 non dovrei pagare ICI ecc ma temo che secondo il decreto del 2 agosto 1969, n. 1072*: Caratteristiche delle abitazioni di lusso, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 218 del 27 agosto 1969, ed in particolare mi riferisco al punto 6)

"Le singole unità immobiliari aventi superficie utile complessiva superiore a mq. 240 (esclusi i balconi, le terrazze, le cantine, le soffitte, le scale e posto macchine)"

la abitazione venga identificata come A7 ma di lusso e quindi una volta rogitato mi vengano a decadere tutti i benefici fiscali ecc..potreste pls confermarmi che mi sbaglio?

Ultima modifica di motoremania : 07-03-11 alle ore 12:42
motoremania non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-11, 14:49   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 7412507
rottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da motoremania Visualizza messaggio
Buongiorno,
stò per acquistare casa ma, prima di fare il grande passo, stò cercando di informarmi per evitare sorprese..vi spiego la casa, villa che mi interessa è di 350m2 commerciali e dalla relativa visura risulta essere in categoria A7, cioè Abitazioni in villini, quindi essendo acquisto prima casa e in categoria A7 non dovrei pagare ICI ecc ma temo che secondo il decreto del 2 agosto 1969, n. 1072*: Caratteristiche delle abitazioni di lusso, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 218 del 27 agosto 1969, ed in particolare mi riferisco al punto 6)

"Le singole unità immobiliari aventi superficie utile complessiva superiore a mq. 240 (esclusi i balconi, le terrazze, le cantine, le soffitte, le scale e posto macchine)"

la abitazione venga identificata come A7 ma di lusso e quindi una volta rogitato mi vengano a decadere tutti i benefici fiscali ecc..potreste pls confermarmi che mi sbaglio?
Uff...Speravo anch'io qualcuno rispondesse,ho avuto lo stesso dubbio
Cmq pare che ora anche se costruisci una villetta singola di 140mq venga accatastata A7 non di lusso .
Se vieni a sapere con certezza qualcosa ti pregherei di postarla,grazie
rottodellacuffia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-11, 17:11   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 7412507
rottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond repute
Purtroppo ho trovato questo>> Quotidiano Immobiliare - DAILY REAL ESTATE - "Agevolazioni prima casa: esclusione di abitazioni con certe caratteristiche"
Certo che è una trappola,ero convinto che di lusso fossero solo A1 e A8.
P.S. se uno ha una piscina di 79 mq non è di lusso,chi viene a misurare?
rottodellacuffia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-11, 21:01   #4 (permalink)
30sono non1dimeno

L'avatar di fabme

Popolarità: 42949674
fabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond repute
Quindi per l'agevolazione prima casa, bisogna acquistare al max di 90mq?
Pensavo non ci fossero limiti di mq della casa nell'acquisto...ma c'è sempre stata? O è stata introdotta da quest'anno?
fabme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-11, 17:07   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
motoremania non è ancora classificato
bhe grazie per l'articolo, in fondo sembra prefigurarsi quello che temevo...

ma per uscirne secondo voi non basta fare un cambio di destinazione d'uso?
nel mio caso si aggiunge la difficoltà che ho già fatto la trascrizione...secondo voi posso richiedere il cambio di destinazione d'uso ugualmente!!

grazie
motoremania non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.