![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7401287 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abuso AI: a chi rivolgersi?
Mia madre ha dato incaricato ad una agenzia immobiliare A di venderle casa. Mandato scaduto a Dicembre scorso, finalmente sta provando a vendere da sola. Mi chiama oggi perché ha trovato l'annuncio di casa sua pubblicizzato da una agenzia immobiliare B che lei non conosce. Li chiama per chiedere spiegazioni e le dicono che la casa è stata venduta.
Mia madre si qualifica e, a quel punto, le dicono che sono affiliati all'agenzia A e che per togliere l'annuncio dobbiamo fare riferimento all'agenzia A perché loro non possono togliere l'annuncio. Chiamiamo l'agenzia A e ci risponde che lui non c'entra niente con questo annuncio. Purtroppo il responsabile non è credibile visto che proprio ieri avevo trovato un annuncio su EBAY case inserito a febbraio 2011 proprio dalla sua agenzia. Dopo averlo negato, aveva almeno provveduto a togliere l'annuncio. A chi devo rivolgermi per segnalare l'abuso? Che posso fare per intimarli a non pubblicizzare il mio immobile? Calcolate che dicono alla gente che l'immobile è stato venduto!!! Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Semplice lettera AR. senza busta dove li diffidi dal pubblicizzare l'immobile ulteriormente e gli intimi di farti vedere e consegnarti ogni loro documento che ti riguardi, con conseguente cancellazione dai loro archivi. un fac simile dal quale puoi estrapolare ciò ceh ti serve lo offre anch eil garante: Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non mi stupisce, sono capaci di tenersi in vetrina un cartello con su scritto "venduto" per un immobile passato dopo la scadenza del mandato a un'altra agenzia (mi è già capitato due volte)... è interessante capire il perché; ansia da prestazione e bisogno di dimostrar(si) che il mercato ancora "tira"? bah
comunque mi paare si profilino violazione della privacy e plagio, inizia dalla polizia |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sono perniente daccordo.
Mi spiego meglio con un esempio che è capitato proprio a me. Un cliente facciamo caso che mi dia una casa da vendere, io la pubblicizzo sia sui giornali che su internet. Molte agenzia oggi usano i nuovo software per pubblicizzare in rete le case e questi (software) lavorano in questo modo: tu A.I. inserisci nel pc l'annuncio e poi clicchi "invio". Lui manda l'annuncio ai portali selezionati antecedentemente (alcuni a pagamento ed altri a gratis). Poi succede che la casa viene venduta e/o finisce l'incarico e il proprietario vuole venderla da solo o altro. Tu A.I. la togli sempre attraverso il software e clicchi ok per dare l'ordine. Bene, ad oggi succede che su 30 portali questo ordine di "togliere" viene recepito in automatico da tutti e 30 ma a loro volta questi 30 portali sono collegati con altri 15 sub-portali e da quei 15 non vengono tolti (nonostante l'ordine mio di "togliere"). Di chi è la colpa? mia di A.I. no di sicuro, io l'ordine "togli" l'ho dato, di piu' ditemi voi che devo fare. Giusto l'altro giorno ho notato che in un sub-portale c'è un mio annuncio di 2 anni fa'! e avoglia te, non si leva.....e notate che l'ho visto per caso, non so' se in altre parti di internet, in altri sub-sub-portali c'è ancora..... Questo è un problema che la rete dovrebbe iniziare a risolvere. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Seroli, verissimo, hai ragione.. ma codesto è un problmea tecnico e se fosse accaduto non avrebbero risposto "non possiamo togliere l'annuncio, chiadi ad A"
![]() Avrebebro risposto "abbaimo tolto l'annuncio signora, ma tenga conto che ci vorrà un certo periodo di tempo perchè scompaia da tutti i siti" e l asignora vvrebeb potito dire: "cassi vostri, andate e li cancellate a manina". Se spergi infomrazioni dappertutto sono caxi tua, ne rispondi. Altra cosa è se puoi dimostrare ch equelle infomrazioni sonon stat eprese da altri a rpescindere dalal tua volontà e quindi dirai "io toglieràò da tutti i miei siti, am non posso rispondere dalla diffusione dovuta ad altri soggetti". E la signora potrà dirti "caxi tua, se non mi dimostri che io ti ho dato la possibilità di pubblicizzare questo immobile ne rispondi" ![]() La autorizzazione alla privacy non è una cosa che puoi ri-cedere ad altri a meno ch el aliberatoria non lo indichi ... ![]() In soldoni, se hai una autorizzaizone che ti da la possibilità di pubblicizzare un immobile a quella ti rifai, se altri soggetti continuano fuori dal tuo controlo a pubblicizzarlo e con questi tu non hai nulla a che fare, lo comunichi all'interessato e puoi ritenerti salvo (non puoi rispondere per terzi). MA se hai pubblicato in prima istanza SENZA autorizzazione, caxi tua. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
La dobbiamo finire coi soldi guadagnati facilmente senza troppi sforzi e cominciare ad essere professionali
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7401287 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Provvederò come indicato da ArPi. La cosa che mi spaventa è quando due agenzie si rimbalzano le responsabilità ed intanto l'annuncio GIACE. Intanto la gente chiama LORO e non me ed intanto loro continuano a dire che è stato venduto e non è così! Purtroppo quello che dice Seroli è vero in parte ma l'annuncio su EBAY CASE è stato inserito dopo il termine del mandato. L'annuncio dell'agenzia B è stato inserito ieri e non è un refuso! "A" che dice che "B" non lo conosce e "B" che dice di essere affiliato di "A" non è un esercizio di buona fede. Grazie a tutti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||