![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
sempre ottimista
|
Ho acquistato di nuovo una nuda proprietà
L'altra volta è andata di lusso, ci ho voluto riprovare ed è capitata l'asta giusta, a dire la verità cerco proprio questo tipo di occasioni.
Piu le cose sono difficili e più rendono, molti si scoraggiano alla prima difficoltà, mi sono trovato a delle aste dove partecipavano agenti immobiliari ,parlavano tra di loro dei problemi incontrati nelle varie procedure, tutti li ingigantivano. Ho letto molto bene l'atto di costituzione dell' usufrutto, mi sono procurato l'originale alla conservatoria, gli usufruttari erano due e la moglie è deceduta ma il marito è separato e vive da molti anni in un altra città, è possibile che possa entrarne in possesso, se un usufruttario non usufruisce del bene per molti anni ne perde il diritto. ( ha 82 anni) Ci sono i figli della donna che però sono solo occupatori abusivi, vedremo ! Intanto era stimata 280.000 e l'ho presa a 98.000, poi vedremo! ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6842110 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti chiedo una info, in quanto sto iniziando appena adesso ad interessarmi di aste, in particolare per nuda proprietà.
A tua esperienza le aste vedono un gran numero di offerte sul singolo lotto? Ti è mai capitato di vedere lotti assegnati di fronte ad una singola offerta? ti ringrazio se vorrai darmi qualche dritta. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
@falco bravo hai fatto molto bene il problema però è che il marito sicuramente dirà ceh i figli sono in comodato e lui è comunque usufruttario, magari però vista la sua età, a fronte del pagamento richiesto di dell'indennità di occupazione riesci ad ottenere la vendita dell'usufrutto residuo ad un prezzo accettabile.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7 ![]() |
Avevo proprio parlato di questo con un avvocato recentemente in quanto mi avevano proposto un immobile commerciale in nuda proprietà. In effetti, se l'usufruttuario stipula un contratto di affitto ad un canone non eccessivamente irrisorio (per capirci non meno della metà del valore di mercato), ha valore anche dopo la fine dell'usufrutto. E comunque bisogna sempre dimostrare che il canone è irrisorio, e con i tempi della giustizia...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||