![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
®2000
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuovo compratore sul mercato...
io
dopo essere stato due volte venditore.Acquisto prima casa (attualmente sono in affitto) Già visionati alcuni immobili tramite agenzia e anche senza Leggo il forum da tempo immemore, ma mi sono occupato sempre dell'aspetto macroeconomico e di mercato, mai bene di quello micro. Alcune domande sono una sicura ripetizione di temi ben trattati in questo forum, ad esempio la vexata quaestio proposta d'acquisto vs preliminare, altre un po' meno. Di solito scrivo o meglio scrivevo per dare consigli sull'operatività su azioni e contratti future, adesso mi metto dall'altra parte, li chiedo visto che qua c'è tantissima gente competente tecnicamente.1) Perizia mutuo: come faccio a sapere più o meno quanto posso realmente ottenere di mutuo? Presupposto che l'immobile ancora l'ho inquadrato solo per tipologia e range stretto di prezzo. Perizia indicativa, chiaro, perchè so che anche con la delibera in mano la certezza non c'è. Il resto in seguito...grazie anticipate. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
®2000
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
2° domanda: i controlli con professionista (geometra, avvocato) quando vanno fatti, prima della proposta d'acquisto, prima del preliminare (che io trascriverei comunque per maggior tutela), prima del rogito?
Nel caso non ci fosse la mediazione di un'agenzia, i controlli posso farli da solo o per alcune visure devo rivolgermi comunque ad un professionista? Thanks. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
2) i controlli falli sempre per conto tuo e tramite persone di tua fiducia: dal punto di vista tecnico tramite geometra, dal punto di vista legale credo il notaio sia sufficiente per visure e quant'altro. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
®2000
Citazione:
![]() per il prezzo non temere, non è che perchè voglio comprare ho cambiato "segno", ribassista ero e ribassista rimango, gli a.i. (giusto un paio) con cui ho trattato finora hanno già capito con chi hanno a che fare ![]() poi magari in altro post vi racconto un paio di aneddoti sul mercato immobiliare dei castelli romani
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Se i controlli tecnici sono ok, prima di versare soldi a chicchessia, ti fai dare la documentazione e la giri a chi può fare controlli sulla regolarità delle carte (ovvero il notaio), perchè se ci sono grosse magagne poi sono cavoli (a meno che non ci siano delle formule che ti tutelano in caso di problemi che insorgono in fase di verifica).
Se è tutto a posto, fai proposta irrevocabile con i dovuti crismi e tempi brevissimi, inclusi quelli per andare a rogito, possibilmente con preliminare registrato, perchè ultimamente sento parlare sempre più spesso di furboni che si presentano lindi al compromesso e con ipoteche al rogito ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
forse volevi dire preliminare TRASCRITTO....
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
del geometra invece non avrei saputo che farne....planimetria e visura bastano ed avanzano..... tanto se si stratta di appartamento c'è ben poco da sgarrare |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||