![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Sei motivato Chuck ?
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto appartamento a Nettuno
Ciao a tutti, sto ponderando l'acquisto di un piccolo appartamento sul basso litorale romano, al confine con la provincia di Latina.
Per circa 20 anni ho passato tutte le estati nella vicina Lavinio, pero' dopo qualche anno di monitoraggio, ho notato che nel periodo estivo nettuno gli da una pista in termini di frequentazioni, offerta negozi, svago e quant'altro. Inoltre c'e' il porto e il vecchio borgo molto caratteristico. Insomma, scartato Anzio che nella mia personalissima iconografia considero luogo (un po' squallidino) da colonie anni '50, mi sarei orientato verso la soluzione Nettuno. La ricerca è per un appartamentino da 40/50 mq, che possa essere abitato anche da una persona non autodotata e logisticamente favorevole al raggiungimento del porto e del borgo in massimo 10 minuti di camminata. Prezzo attorno ai 130/140k. Dalla poca esperienza che ho, le zone che conosco sono nettuno scacciapensieri, san giacomo e la zona centro. Qualcuno (magari del posto o che conosce bene nettuno) potrebbe darmi delle indicazioni sulle zone della città piu' belle e/o quelle da evitare ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Sei motivato Chuck ?
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() In effetti i prezzi sono un po' bassini pur essendo sul lungomare. Come è la situazione criminalità a nettuno ? Non è che fa la fine di torvajanica e pomezia pieno di extracomunitari rissosi ?
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12475213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non siamo ai livelli di Torvaianica ma tutto il litorale sud si è popolato di extracomunitari.
Da Lavini(ndia) come è stato ribattezzata a Nettuno. Un paio di settimane fa nei miei giri parlavo con una signora emiliana residente a Roma che ha una seconda casa a Cincinnato che è a metà strada tra Lavinio e Anzio. Mi raccontava, con rammarico, che aveva preso questa casa "con tanto amore", ma il luogo, fatto quasi esclusivamente di seconde case, d'inverno diventa preda di scorribande di ladri. Trovando ormai poco o nulla portano via quello che possono. A lei per ben due volte hanno rubato la caldaia interna smurando le inferriate della finestra. Ormai va solo qualche fine settimana e d'estate l'affitta. Se capiti nella zona fai caso alle caldaie esterne. Sono spesso chiuse con persiana in ferro e lucchettone.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||