Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-02-11, 19:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
fabio127 non è ancora classificato
plusvalenza immobiliare non riesco a trovare risposta?

salve ha tutti
volevo chiedervi:
ho una seconda casa, che ho comprato nell aprile del 2005 è una casetta singola con un po di terra che sto vendendo perchè non ce la faccio piu a mantenerla , è da restaurare ma per venderla ho dovuto accatastare il sottotetto che mancava al catasto insieme a 2 garage i quali sono stati costruiti abusivamente dal vecchio propietario,che poi li ha condonati ,

ma il comune non si e ancora espresso nel rilascio della concessione in sanatoria da 15 anni propio per la mancanza dei dati catastali .

1:siccome per la plusvalenza bisogna aspettare 5 anni
io devo aspettare aprile 2011 o i 5 anni son passati nell aprile 2010
2::ma l' accatastamento dei pezzi mancanti che ho appena fatto, azzera di nuovo i 5 anni e dovro pagare lo stesso plusvalenza, o non centra niente?
grazie millle a tutti..

Ultima modifica di fabio127 : 26-02-11 alle ore 19:58
fabio127 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-11, 21:14   #2 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabio127 Visualizza messaggio
salve ha tutti
volevo chiedervi:
ho una seconda casa, che ho comprato nell aprile del 2005 è una casetta singola con un po di terra che sto vendendo perchè non ce la faccio piu a mantenerla , è da restaurare ma per venderla ho dovuto accatastare il sottotetto che mancava al catasto insieme a 2 garage i quali sono stati costruiti abusivamente dal vecchio propietario,che poi li ha condonati ,

ma il comune non si e ancora espresso nel rilascio della concessione in sanatoria da 15 anni propio per la mancanza dei dati catastali .

1:siccome per la plusvalenza bisogna aspettare 5 anni
io devo aspettare aprile 2011 o i 5 anni son passati nell aprile 2010
2::ma l' accatastamento dei pezzi mancanti che ho appena fatto, azzera di nuovo i 5 anni e dovro pagare lo stesso plusvalenza, o non centra niente?
grazie millle a tutti..
i cinque anni decorrono dalla data del rogito.
l'accatastamento e' un'altra cosa.....................non azzera niente, e' solo una sanatoria.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.