Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-11, 10:20   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2
krasto82 non è ancora classificato
non ho comprato entro l'anno...che succede?

buongiorno ragazzi sono nuovo...
allora vi spiego la mi situazione...l'anno scorso la mia ex moglie in data 22 aprile ha venduto la ns casa .... pertanto avevo tempo entro il 22 aprile 2011 di comprare casa ed usufruire delle agevolazioni...
questa settimana ho fatto il compromesso per un appartamento in costruzione che verra' pronto il 30/6/2011...pertanto sforero l'anno...
cosa succede ora??

cisono delle ammende???
mi arrivano a casa direttamente??'
il compromesso entro l'anno puo usufruire come acquisto entro l'anno e quidi non farmi fronte ad ammende??
fatemi sapere!!
grazie
krasto82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 11:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Dovevi rogitare entro l'anno. Se sfori anche di un giorno ti arriva l'ammenda che dovrai pagare.
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 11:17   #3 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da krasto82 Visualizza messaggio
allora vi spiego la mi situazione...l'anno scorso la mia ex moglie in data 22 aprile ha venduto la ns casa .... pertanto avevo tempo entro il 22 aprile 2011 di comprare casa ed usufruire delle agevolazioni...
questa settimana ho fatto il compromesso per un appartamento in costruzione che verra' pronto il 30/6/2011...pertanto sforero l'anno...
cosa succede ora??

cisono delle ammende???
il compromesso entro l'anno puo usufruire come acquisto entro l'anno e quidi non farmi fronte ad ammende??
fatemi sapere!!
grazie
ti arriverà lettera dell'agenzia delle entrate.
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 11:50   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pecora nera

Popolarità: 42949676
pecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a pecora nera
paghi la differenza tra le imposte/tasse senza agevolazioni e quelle pagate per il tuo acquisto più il 30% di sanzione + interessi.
pecora nera non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 12:06   #5 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

Popolarità: 42949681
1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Ma deve aspettare la lettera a casa che magari gli arriverà nel 2020 o può fare una sorta di ravvedimento operoso?
1_fede_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 12:46   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 1_fede_1 Visualizza messaggio
Ma deve aspettare la lettera a casa che magari gli arriverà nel 2020 o può fare una sorta di ravvedimento operoso?
Entrambi, io fossi in lui farei finta di niente. Se passano 4 anni senza accertamento la fa franca.
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 12:53   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 6133843
conrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Maximo7 Visualizza messaggio
Entrambi, io fossi in lui farei finta di niente. Se passano 4 anni senza accertamento la fa franca.
bravo, bel consiglio...chissà sulla pelle di chi và a finire sempre l'evasione fiscale !
conrad73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 13:11   #8 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
cosa succede ora??

cisono delle ammende???
fatemi sapere!!
grazie
l'agenzia ha 3 anni a partire dalla data limite che avevi per ricomprare...

secondo me cmq non se ne accorge
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 15:02   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 2
krasto82 non è ancora classificato
"l'agenzia ha 3 anni a partire dalla data limite che avevi per ricomprare...

econdo me cmq non se ne accorge "
cosa significa?????
quindi mi arriva la lettera a casa???io pagherei anche...beh se potessi evitare meglio....ma se chiedessi prima il pagamento....posso risparmiare il 30 % di ammenda???
il compromesso non conta nulla se fatto entro l'anno???conta solo il rogito???
la casa era cointestata....ed era accatastata per euro 27.000 quanto vado a pagare?
krasto82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-11, 15:10   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 6133843
conrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond reputeconrad73 has a reputation beyond repute
Citazione:
"l'agenzia ha 3 anni a partire dalla data limite che avevi per ricomprare...

econdo me cmq non se ne accorge "
cosa significa?????
quindi mi arriva la lettera a casa???io pagherei anche...beh se potessi evitare meglio....ma se chiedessi prima il pagamento....posso risparmiare il 30 % di ammenda???
il compromesso non conta nulla se fatto entro l'anno???conta solo il rogito???
la casa era cointestata....ed era accatastata per euro 27.000 quanto vado a pagare?
W la separazione dei beni !
conrad73 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.