Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-02-11, 18:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
dukeclarence non è ancora classificato
Situazione immobiliare centro milano

Salve,
vorrei gentilmente chiedere il parere / consigli degli esperti del forum sulla situazione immobiliare del centro storico di milano.
Cerco casa da circa 1 anno (150-200 mq) con un budget adeguato e il contesto degli intermediari mi pare divisibile in tre classi:

a) NO intermediazione/appartamenti introvabili – sembrano passare di mano in mano senza apparire nemmeno sul mercato. Anche con un bel po’ di networking è difficile accedere al pool. Un intermediario mi ha detto “se vendessero l’appartamento che lei cerca in via leopardi di certo non darebbero a me l’intermediazione”. Candore deprimente
b) Intermediazione di appartamenti discreti a prezzi fuori mercato – benché il mercato sembri piuttosto fermo, anche da quanto si legge in questo forum, sono diversi i casi di appartamenti offerti a prezzi superiori del 30% alla media della zona per case comparabili. Di norma dopo qualche mese queste unità sono offerte da 4-5 agenzie imm. contemporaneamente, a volte anche a prezzi nominali diversi (…).
c) Intermediazione “impossibile” - nucleo duro di tutti gli annunci dei siti come immobiliare.it, etc. La regola da me sperimentata è che se un appartamento del centro storico di milano si trova sul sito con numerose foto, descrizioni, etc. è virtualmente invendibile e gli annunci continueranno a fioccare per periodi >1 anno.

Mi chiedo se ho dimenticato qualche canale di vendita o se esistono intermediari specializzati (che io non conosco) che in qualche modo accedano ad un segmento di case per le quali non compare il cartello sul portone del palazzo e l’annuncio sul web.

Grazie se qualcuno sarà cosi’ gentile da darmi qualche dritta su come muovermi.

Saluti
Simone
dukeclarence non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-11, 18:54   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Orissander

Popolarità: 23923920
Orissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond repute
proprio l'altro giorno stavo passando nei pressi di via torino (stradine limitrofe) dove mi chiedevo come facessero a vivere i negozietti in quelle viuzze dove non passava quasi nessuno. Poi ad un tratto ho visto una agenzia immobiliare che trattava la zona, probabilmente dovresti andare direttamente in queste agenzie semi nascoste che trattano tutto il centro storico, impossibile che non trovi.
Orissander non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-11, 19:47   #3 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dukeclarence Visualizza messaggio
Salve,
vorrei gentilmente chiedere il parere / consigli degli esperti del forum sulla situazione immobiliare del centro storico di milano.
Cerco casa da circa 1 anno (150-200 mq) con un budget adeguato e il contesto degli intermediari mi pare divisibile in tre classi:

a) NO intermediazione/appartamenti introvabili – sembrano passare di mano in mano senza apparire nemmeno sul mercato. Anche con un bel po’ di networking è difficile accedere al pool. Un intermediario mi ha detto “se vendessero l’appartamento che lei cerca in via leopardi di certo non darebbero a me l’intermediazione”. Candore deprimente
b) Intermediazione di appartamenti discreti a prezzi fuori mercato – benché il mercato sembri piuttosto fermo, anche da quanto si legge in questo forum, sono diversi i casi di appartamenti offerti a prezzi superiori del 30% alla media della zona per case comparabili. Di norma dopo qualche mese queste unità sono offerte da 4-5 agenzie imm. contemporaneamente, a volte anche a prezzi nominali diversi (…).
c) Intermediazione “impossibile” - nucleo duro di tutti gli annunci dei siti come immobiliare.it, etc. La regola da me sperimentata è che se un appartamento del centro storico di milano si trova sul sito con numerose foto, descrizioni, etc. è virtualmente invendibile e gli annunci continueranno a fioccare per periodi >1 anno.

Mi chiedo se ho dimenticato qualche canale di vendita o se esistono intermediari specializzati (che io non conosco) che in qualche modo accedano ad un segmento di case per le quali non compare il cartello sul portone del palazzo e l’annuncio sul web.

Saluti
Simone
non riesco a capire..................non riesci a trovare una casa di max 200 mq nel centro storico di milano???
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-11, 20:18   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
non riesco a capire..................non riesci a trovare una casa di max 200 mq nel centro storico di milano???
capisco eccome
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-11, 20:28   #5 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dukeclarence Visualizza messaggio
Salve,

Saluti
Simone
Santa Marta Immobili
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.