Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-02-11, 21:52   #1 (permalink)
Member

L'avatar di superdecio

Popolarità: 2207535
superdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond repute
Consiglio affitto locale (anticipo)

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, vorrei prendere in affitto un locale commerciale già adibito a "pub", il proprietario delle mura vuole un affitto mensile di 1000€ e vuole un indennizzo di 10000€ per alcuni lavori che sono stati eseguiti all'interno del locale dal precedente gestore (parquet, arredamento ecc.).
A quanto pare il proprietario del locale deve ridare questi soldi al vecchio gestore.
Mi ha riferito che diventerei io il proprietario di "questi lavori", mah!
Non sò come comportarmi... .
Mi ha pure detto che se non accetto, se voglio lui mi fa smontare tutto..., mah!
La cifra è troppo alta, cosa mi consigliate?
Grazie
superdecio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-11, 22:06   #2 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

Popolarità: 26417161
reganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond repute
Il propietario ci sta provando, non è tenuto a dare niente all'inquilino che se ne è andato, anche perchè in genere chi entra in un locale commerciale fa sempre delle migliorie che rimangono al propietario. Se invece intendi aprire la stessa attività dell'inquilino precedente entro 1 anno dalla sua uscita LUI gli deve pagare 18 mensilità.

Ultima modifica di reganam : 21-02-11 alle ore 22:20
reganam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-11, 10:06   #3 (permalink)
Member

L'avatar di superdecio

Popolarità: 2207535
superdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond reputesuperdecio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da reganam Visualizza messaggio
Il propietario ci sta provando, non è tenuto a dare niente all'inquilino che se ne è andato, anche perchè in genere chi entra in un locale commerciale fa sempre delle migliorie che rimangono al propietario. Se invece intendi aprire la stessa attività dell'inquilino precedente entro 1 anno dalla sua uscita LUI gli deve pagare 18 mensilità.
Ok, grazie per l'informazione.
Quindi, di solito chi prende in affitto un locale commerciale, le migliorie che fa al suo interno restano al proprietario delle mura, ma questa cosa sta scritta da qualche parte???
superdecio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-11, 10:59   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2
Tony82 non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da reganam Visualizza messaggio
In realtà, nel caso da te descritto, sempre che ne ricorrano tutte le condizioni di legge, l'indennità per la perdita dell’avviamento è pari a 36 mensilità.
Tony82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-11, 11:14   #5 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

reganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tony82 Visualizza messaggio
In realtà, nel caso da te descritto, sempre che ne ricorrano tutte le condizioni di legge, l'indennità per la perdita dell’avviamento è pari a 36 mensilità.
Hai ragione.
Vecchio 22-02-11, 11:23   #6 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

Citazione:
Originalmente inviato da superdecio Visualizza messaggio
Ok, grazie per l'informazione.
Quindi, di solito chi prende in affitto un locale commerciale, le migliorie che fa al suo interno restano al proprietario delle mura, ma questa cosa sta scritta da qualche parte???
dipende dagli accordi, c'è chi fa pagare un canone scontato per le migliorie che farà l'inquilino, come ci può essere chi pretende che il locale sia riportato nello stato originario.
Io per es. ho provato in un negozio in affitto a cambiare vetrine, cler, ingresso ecc e il propietario non mi ha scontato niente, chi è entrato al mio posto ha messo il parquet,porta ingresso,trompe l'oil , ecc e anche a lui non è stato scontato niente, anzi...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.