![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 338760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Disdetta prima dei 6 mesi concordata, è possibile?
Ciao, non so se questo è la sezione giusta, ma volevo chiedervi questo:
La legge prevede che il conduttore comunichi la disdetta al locatario tramite raccomandata entro 6 mesi. E' possibile sottoscrivere un contratto nel quale il prevviso è di 2 mesi? Di comune accordo ovviamente. Oppure la legge non prevede che vi siano modifiche? Cioè se a me, locatario, sta bene un preacvviso di due mesi, posso scriverlo nel contratto? Dimenticavo, la natura del contratto è di tipo commerciale |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo perchè non gradisco inquilini piattola e questa clausola accontenta il target da me ricercato... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 338760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie ad entrambi.
Sto concludendo l'acquisto di un piccolo locale commerciale e ho una persona che sembrerebbe interessata a prenderlo in affitto. Volevo usare la leva della disdetta più breve per avere un canone + alto |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Come si dientifica l'inquilino corretto e puntuale? io l'unica cosa che posso valutare, nel caso del commerciale, è capire se l'attività che si insedia può funzionare o meno. Ma anche questa analisi lascia il tempo che trova. Come dicevo nei precedenti post io voglio puntare sul commerciale con rendite lorde almeno dell'8%. Altrimenti, col rischio morosità, il gioco non vale la candela Sul discorso tempi per trovare inquilini io sto notando questo. I locali di grandi dimensioni 100, 150mq sono sfitti da mesi. I locali piccoli e molto piccoli sembrano soffrire meno |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Potete comunque pattuire un termine inferiore ma non credo ti convenga, ti servirà poi del tempo per trovare un nuovo inquilino, nel caso di recesso. Inoltre non fai un favore all'inquilino, tutt'altro: quando vorrai dare disdetta (pagando 18 o 36 mesi di indennità di avviamento) lui avrà bisogno di tempo per trovare un altro negozio.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||