Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-02-11, 11:40   #1 (permalink)
30sono non1dimeno

L'avatar di fabme

Popolarità: 42949674
fabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond reputefabme has a reputation beyond repute
Domanda su detrazione 1 casa

Ciao,
avrei una domanda da farvi...
Io vivo con i miei genitori, nel comune A .... se comprassi casa nel comune B, godrei delle detrazioni per acquisto prima casa.
Se non sbaglio dovrei cambiare residenza entro 18 mesi...
Poniamo che decidessi di venderla dopo 14 mesi ( e non avrei ancora cambiato la mia residenza ), avrei tempo 1 anno per acquistare un'altra casa e godere sempre delle detrazioni 1 casa ( sempre nel comune B o ovunque? ) e se ovunque, poi avrei sempre tempo 18 mesi prima di cambiare la residenza?
Sembra una via di mezzo tra un problemino delle elementari e di logica...
Scusate, ma è una mia curiosità!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
fabme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-11, 11:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pecora nera

Popolarità: 42949676
pecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a pecora nera
Citazione:
Originalmente inviato da fabme Visualizza messaggio
Ciao,
Io vivo con i miei genitori, nel comune A .... se comprassi casa nel comune B, godrei delle detrazioni per acquisto prima casa.
Poniamo che decidessi di venderla dopo 14 mesi ( e non avrei ancora cambiato la mia residenza ), avrei tempo 1 anno per acquistare un'altra casa e godere sempre delle detrazioni 1 casa ( sempre nel comune B o ovunque? ) e se ovunque, poi avrei sempre tempo 18 mesi prima di cambiare la residenza?
1) Ovunque.

2) 18 mesi da quando acquisti.
pecora nera non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-11, 11:31   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2
Tony82 non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da fabme Visualizza messaggio
Ciao,
Suppongo tu stia parlando delle agevolazioni prima casa (imposta di registro o iva agevolate). Se, dopo aver usufruito delle agevolazioni, rivendessi senza aver spostato la residenza nel comune B, il ricomprare entro 12 mesi altro immobile da adibire ad abitazione principale non ti esonererebbe dal pagare le imposte ad aliquota piena più sanzione. La possibilità di non perdere le agevolazioni riacquistando entro un anno è, secondo me, limitata al caso di rivendita entro il quinquennio sempre che siano state rispettate tutte le condizioni per usufruire delle agevolazioni sul primo acquisto compreso lo spostamento della residenza nel comune entro 18 mesi.
Tony82 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.