![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Jasmin Noir
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi è il proprietario del muro di un terrapieno?
Averi bisogno di conoscere cosa prevede la legge in questo caso:
il mio giardino appoggia su una parete esterna che confina su un marciapiede di una proprietà sottostante. Vorrei sapere con certezza se il muro è di mia proprietà e se posso impedire al proprietario sottostante di usarlo per proprii fini. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Jasmin Noir
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
proprietario del fondo verso il quale esiste il piovente Precisazione: il proprietario del piovente sarei io? Avrei un altro quesito da porre. Il proprietario sottostante vuole costruire una pensilina apponggiandosi al muro. Io sono assolutamente contraria perché ciò creerebbe un problema di igiene in quanto il tettuccio sarebbe un ricettacolo di foglie, polvere e magari escrementi di uccelli (particolarmente numerosi nei mesi autunnali). Posso in qualche modo impedirlo, sollevando delle eccezioni: esempio non consentendogli di attaccarsi al muro, oppure facendo riferimento ad una questione di igiene (perché non si potrebbe pulire e sarebbe all'altezza del mio passaggio) od anche un problema di deprezzamento del mio appartamento in quanto difficile da tenere pulito.... L'autorizzazione l'ha chiesta ed ottenuta in assemblea condominiale (alla quale non ero presente ma avevo dato delega all'amministratore). L'assemblea si è svolta lo scorso mese di giugno. a) Posso impugnarla facendo riferimento che sulla convocazione NON era indicato all'ordine del giorno la richiesta di installazione pensilina? b) Posso impugnarla anche dopo che è stata approvata? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
salga a bordo! 'azz
|
tsè, come se installare una pensilina sia facile facile....
1- che tipo? (su colonne o senza), aperta su due lati o tre? 2 - e i permessi? dove li mettiamo? 3- se poi il muro non è di proprietà e a quanto pare è un vicino un pò invadente .... credo che non gli convenga proprio se non teme di rischiare di dover demolire tutto e pagare la penale
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Jasmin Noir
Citazione:
permessi? è un giardino interno, servono permessi speciali per erigere una tettoia che non si vede dalla facciata esterna della casa? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Aysia... il muro alto 2 metri (quello sporco)... se il condominio non dispone diversamente nel regolamento... oppure se non sei in condominio ma confinanti distinti... è di tua proprietà perchè il muro che delimita il terrapieno è di proprietà del proprietario del terrapieno... l'eventuale sopralzo dello stesso è di proprietà di entrambi...!!!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||