![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5231714 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
140.000 Euro: compro e affitto casa o li investo?
Ciao a tutti!A breve dovrebbero scadermi 140k di obbligazioni a suo tempo consigliatemi dalla mia banca...scartando l'idea di utilizzarli per acquistar un immobile(pessimo investimento ora come ora secondo me) vorrei investirli in obbligazioni e/o conti deposito...il dilemma è..quali?
Grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18443288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Magari, in una zona, non si trova mai posto e di conseguenza, diventa molto richiesto! Non dovrebbe costare molto, e i soldi che ti fa guadagnare, gli puoi vincolare in un conto deposito! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
IamForce - HIearme
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
30k € a 12 mesi su ContoSuIBL, 30k € a 6 mesi su Rendimax, 30k € liberi su ContoSuIBL. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6133843 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho appena acquistato un bilocale nella mia zona per circa 70k e l'ho affittato a 350 euro al mese, moltiplicato per 12 mesi fanno più di 4000 euro all'anno, non mi pare che vincolando 70k a 12 mesi sul miglior conto deposito oggi disponibile sul mercato sarei riuscito a realizzare lo stesso guadagno...ma potrei anche sbagliarmi, aspetto tue considerazioni.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18443288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ci saranno le spese condominiali, ci saranno le imposte sulla seconda casa, etc... Se si dovesse rompere un tubo, o qualche altra cosa, dovresti sborsare altri soldi. Se si decide di rifare il tetto, sono dolori!!!! Alla fine, della fiera, il tuo guadagno è inferiore ai 4000€. Attualmente, i conti deposito, hanno dei tassi pietosi, ma almeno, sei sicuro di non avere delle spese nascoste! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() che i 4000€ sono lordi e ci dovete anche pagare le tasse!!!!!![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 6133843 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quanto al tubo rotto (o altra grana) con soli 62 euro all'anno ho fatto una bella assicurazione quando l'ho acquistata. Il tetto è impossibile che vada rifatto perchè la casa è sita al primo piano di un condominio è quindi dovrebbe crollare il palazzo per rifarlo ![]() Citazione:
Per realizzare la stessa cifra dovrei trovare un conto deposito che mi dà quasi il 5% NETTO...quando lo trovate battete un colpo ! ![]() P.S. Non sto neanche considerando che negli anni la casa potrebbe anche aumentare di valore. Ultima modifica di conrad73 : 17-02-11 alle ore 16:31 |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||