![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ma è vita questa..?!
Popolarità: 32579663 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Voglio comprare un box/posto auto da affittare
E' un pò che ho questa idea...e pensavo di farlo tramite le aste del tribunale per massimizzare il più possibile l investimento diciamo. Sono di milano e il budget è di circa 15k-20k. A me va bene anche un posto auto scoperto, basta che renda più che farli marcire sul conto e che magari, visti i prezzi non certo ai massimi storici per l immobiliare, mi permetta di rivenderlo magari fra 10 anni non dico guadagnandoci ma nemmeno rimettendoci...
Buona idea? pessima idea? qualche suggerimento su dove cercare e come muovermi o qualunque altra cosa che dovrei sapere? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Erano in 20 a quell'asta ,fu aggiudicato a 76.000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
15-20mila euro, aggiungici le spese
a quanto puoi fittarlo? rendimento percentuale netto? considera il rischio di tenerlo sfitto, il rischio insolvenza ecc. considera pure il "lavoro" da metterci vicino vero che con quell'ammontare di investimento il rischio di perderci è limitato e comunque in termini assoluti non sarebbe una cifra enorme, ma non so fino a che punto conviene rispetto ad un investimento meno oneroso dal lato dei rischi e dell'intervento da parte tua |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per 15/20k scordati il box...soprattutto a milano. Il posto auto scoperto dovresti farcela a prenderlo.
Non ho esperienze di posti scoperti ma a pensarci bene dovrebbero creare ancor meno problemi del box chiuso. Immagino meno manutenzione (che è gia quasi nulla) innanzitutto. Per me è un buon investimento perchè c'è sempre più fame di parcheggi. Difficilmente ci perderai e si fittano abbastanza agilmente a discreti rendimenti. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posto auto scoperto sui 15 in semiperiferia gradevole e 20 in semicentro... più o meno.
Pro: manutenzione zero, non ti pagano, li mandi via... rendimento 4/5% lordo, rivalutazione - almeno marginale - a mio parere garantita (almeno l'inflazione). Secondo me con 20/23k riesci a comprare anche in periferia buona (esempio forze armate, ecc... dove c'è molta densità abitativa). |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
4%-5% lordo non mi pare granchè, ma sappiamo pure che queste cose si fanno spesso a nero e quindi diventa 4%-5% netto ma che nemmeno mi pare granché
ipotizzando che sbaglio io, come mai allora non c'è più domanda che fa salire i prezzi? nemmeno si tratta di quotazioni da ricchi, un investimento da 20mila euro è alla portata di molti |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ma è vita questa..?!
Popolarità: 32579663 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate la domanda ma voi siete di milano..? perchè quando si dice milano tutti pensano a prezzi stratosferici per ogni cosa, io vorrei vedere uno che paga più di 20mila un posto auto fuori dalla cerchia...a quel prezzo in zone periferiche ma ben servite vendono box nuovi, quartiere adriano è un esempio.
Detto questo ad esempio 15mila per un posto auto ben fuori centro non mi sembra pagare poco, soprattutto nella situazione attuale, e affittato a 75 euro per dire sarebbe già meglio che tenere i soldi sul conto... Inoltre ci sarebbe il grosso vantaggio di impegnare dei soldi che altrimenti mi spenderei...questione non da sottovalutare...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ma è vita questa..?!
Citazione:
Che sia una cosa alla portata di molti è fuori di dubbio, non pensavo certo di essere il primo a fare una cosa così
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||