Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-11, 17:24   #1 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

Popolarità: 42949676
kondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond repute
*** Investire in Sottotetti ***

Ciao a tutti,

da diversi anni partecipo alle discussioni in ambito finanziario (sezione investimenti obbligazionari) in quanto sono un professionista del settore e, tempo permettendo, cerco di fare un po' di educational ai risparmiatori privati che utilizzano le informazioni di questo forum per le loro scelte di investimento. E' la prima volta che scrivo in questa sezione per segnalarvi un investimento a mio avviso interessante ed ovviamente per avere le vs opinioni a riguardo.

A fine gennaio è stato approvato in senato (ora ferma all'approvazione alla camera) una legge che consentirebbe di sbloccare parecchi recuperi di sottotetti in città (rif CONDOMINIO: LE NOVITÀ DELLA RIFORMA APPROVATA IN SENATO)

Il recupero del sottotetto a fini abitatiti è da più di dieci anni un ottimo investimento nelle grandi città italiane in quanto, sommando i costi per acquisirne la proprietà dal condominio, pagarne gli oneri comunali e per pagare l'impresa costruttrice, rimane sempre un buon margine di profitto.
In tutte le zone in cui la normativa comunale lo consente ed il prezzo medio al mq di vendita del nuovo è superiore ai 2.500 eur/mq puo' a mio avviso valere la pena analizzare l'operazione. Felicissimo di discuterne con voi qualora l'argomento interessi...

Ultima modifica di kondorcap : 15-02-11 alle ore 17:43
kondorcap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 17:29   #2 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
a parte che a me pare palese spam, non farei mai affidamento ad una società che già per il sito internet sceglie un secondo livello, usa come mail principale una @gmail.com e scrive il sito web in puro html come non si vedeva dai tempi dei siti scritti col notepad.
La professionalità, questa sconosciuta....

PS non farei mai affidamento ad una società che si promuove andando a scrivere nei thread dei forum di economia
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 17:34   #3 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

kondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Haganah Visualizza messaggio
a parte che a me pare palese spam, non farei mai affidamento ad una società che già per il sito internet sceglie un secondo livello, usa come mail principale una @gmail.com e scrive il sito web in puro html come non si vedeva dai tempi dei siti scritti col notepad.
La professionalità, questa sconosciuta....

PS non farei mai affidamento ad una società che si promuove andando a scrivere nei thread dei forum di economia

haganah .. non è spam.. il sito è al secondo livello xchè è in test.. ho inserito il link esclusivamente perchè era più facile esprimere la mia idea di investimento rinviando alla pagina web ancora non public.
Come saprai, con pochi euro si puo' registrare un indirizzo web, ed avere un @nomedellasocietà.it .. o www.nomedellasocietà.it Questo ti da più sicurezza? Non si valuta la professionalità con queste cose a mio avviso.. cmq sei libero di pensarla come ti pare.

L'idea, che credo da te sia stata fraintesa, non era quella di promuovere la società, ma di discutere di una possibilità di investimento. Credo tu sia andato decisamente fuoristrada.

A dimostrazione di ciò cmq, ho appena rimosso il link alla pagina web.

Ultima modifica di kondorcap : 15-02-11 alle ore 17:46
Vecchio 15-02-11, 17:35   #4 (permalink)
Leningradese

L'avatar di RussianBear

Popolarità: 42641254
RussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kondorcap Visualizza messaggio
haganah .. non è spam.. il sito è al secondo livello xchè è in test.. ho inserito il link esclusivamente perchè era più facile esprimere la mia idea di investimento rinviando alla pagina web ancora non public.
Come saprai, con pochi euro si puo' registrare un indirizzo web, ed avere un @nomedellasocietà.it .. o www.nomedellasocietà.it Questo ti da più sicurezza? Non si valuta la professionalità con queste cose a mio avviso.. cmq sei libero di pensarla come ti pare.

L'idea, che credo da te sia stata fraintesa, non era quella di promuovere la società, ma di discutere di una possibilità di investimento. Credo tu sia andato decisamente fuoristrada.
Non si valuta la professionalità con queste cose a mio avviso.. Ah no?
RussianBear non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 17:38   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 7412507
rottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Haganah Visualizza messaggio

Mio nonno diceva: ogni giorno nasce un cucco...beato chi se lo cucca
rottodellacuffia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 20:26   #6 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

Mi sembra di capire che nessuno del forum hai mai analizzato operazioni di questo tipo...
Vecchio 15-02-11, 20:40   #7 (permalink)
Member

L'avatar di gbykat

Popolarità: 42949678
gbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond reputegbykat has a reputation beyond repute
ho appena rialzato 2 sottotetti su appartamenti nuovi miei al 100%.
in lombardia è permesso alzare entro certi limiti o recuperare.
ma non costa meno che costruire o restaurare il nuovo.
più che altro è un bel modo per sfruttare al max volumetrie insufficienti e coeficienti vari.

ma ripeto non è un investimento che costi meno che far su da nuovo o ristrutturare.
e anche volendo comprare al nuovo non costa particolarmente meno.
gbykat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 20:54   #8 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

Citazione:
Originalmente inviato da gbykat Visualizza messaggio
ho appena rialzato 2 sottotetti su appartamenti nuovi miei al 100%.
in lombardia è permesso alzare entro certi limiti o recuperare.
ma non costa meno che costruire o restaurare il nuovo.
più che altro è un bel modo per sfruttare al max volumetrie insufficienti e coeficienti vari. ma ripeto non è un investimento che costi meno che far su da nuovo o ristrutturare. e anche volendo comprare al nuovo non costa particolarmente meno.
Credo che dipende molto dalla zona in cui si trovano i sottotetti. E' ovvio che dove sono disponibili terreni edificabili, costruire un abitazione ex novo (non di grosse dimensioni) puo' in alcuni casi costare anche meno di una sopraelevazione e sicuramente presenta meno problemi. In città molto affollate come Milano pero' è quasi impossibile trovare terreni edificabili disponibili a prezzi accettabili ed in dimensioni non soltanto alla portata di multinazionali. Proprio questa "scarsità" nel costruire il nuovo credo renda appetibile questa tipologia di investimento in quanto lo rende facilmente liquidabile specialmente nelle zone centrali ed in prossimità delle università cittadine. Un sottotetto a Milano in genere si acquista a prezzi che vanno dai 500 ai 2k euro al mq.. è facile quindi fare i conti di quali possano essere i ritorni se si recuperano in zona dove i prezzi al mq del "ristrutturato a nuovo" sono ben superiori ai 5k euro al mq. Comprare "al nuovo" non consente di ottenere alcun profitto in una successiva rivendita a meno che non si ha la fortuna di trovare qcosa palesemente "misprezzato" cosa che in tutta sincerità non mi è mai capitato. In genere il nuovo viene spesso venduto "a premio" e con rifiniture di capitolato spesso abbastanza scadenti (esclusi i grossi cantieri come portanuova etc che viaggiano pero' a prezzi medi sopra i 9k euro al mq!)
Vecchio 15-02-11, 23:22   #9 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rottodellacuffia Visualizza messaggio
Mio nonno diceva: ogni giorno nasce un cucco...beato chi se lo cucca
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.