![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
casa senza ascensore
sto valutando l'acquisto di un apartamento posto al 3° piano di una casa priva di ascensore, e mi chiedo di quanto questa mancanza possa decurtare il prezzo, ammesso che l'impianto non possa essere realizzato per mancanza di spazi
io pensavo a un 30/40%, vi sembra corretto? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vedo ora qui come valutare il valore di una casa che lo sconto sarebbe del 10%, ma a me pare davvero molto basso
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Citazione:
Al massimo il venditore può puntare sul fatto che manca l'ascensore per chiedere uno sconto, ma non del 30-40%. Poi dipende quale è la richiesta iniziale. Se si parte da un prezzo uguale a quello che ti chiedono per un appartamento di simile metratura situato in zona e con ascensore condominiale, allora i margini di trattativa possono essere più ampi. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
probabilmente il 30% e' davvero troppo, ma il 10% mi sembra pochissmo, ammesso - lo ripeto - che l'ascensore oltre a non essere presente allo stato sia impossibile da instakllare |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Per una casa a Genova io avevo stimato una rivalutazione del 10-15% nel caso in cui si riuscisse a mettere l'ascensore. (un 3d dei giorni scorsi) Allo stesso modo stimerei -10 -15% nel tuo caso...
![]() 45% vorrebbe dire che un bellissimo attico da 1 ml te lo danno a 650K? Non credo proprio.... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Più che per il prezzo io mi preoccuperei del range di persone che potrebbero essere interessate.
Nel senso che avrai pochissime offerte in caso di messa in vendita. Tutti gli anziani, coppie sposate da poco o con figli piccoli scapperanno a gambe levate. A meno che non cali di parecchio... Chi ti rimane? Giovani single e poco più |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
broken brick mi dice il 10/15%, e probabilmente e' vicino al vero a scanso di equivoci dico subito che, come forse era immaginabile, non si tratta di un superattico ma di un mansardato di 100 mt in una casa di edilizia civile in zona non di pregio. Immagino che per abitazioni signorili lo sconto dovrebbe essere maggiore, infatti penso che sarebbero in pochi gli abbienti disposti a sobbarcarsi una simile scomodita'... invece per un'abitazione economica forse ci puo' stare che il realtivo cliente tipo per risparmiare qualcosa sacrifichi un poco di confort |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23923920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sono del parere che una casa dal 3 piano in su senza ascensore non valga nulla.
Questo detto perche' ad affittarla non la si affitta. Non c'e' nulla da fare, il terzo piano senza ascensore e' una barriera architettonica vista in maniera insormontabile da quasi tutti. A venderla non la si vende. Nessuno vuole una casa cosi' in alto senza ascensore, se devi fare 2 lavori in croce sara' tutto piu' difficile, porta un frigorifero, la cucina, un forno, dei mobili, un computer schermo ecc. E' una impresa. Ergo, una merce che non si puo' ne vendere ne affittare non vale nulla. Poi sei liberissimo di investire in case bellissime e inarrivabili a meno che non tu non sia un atleta.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||