Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-11, 15:14   #1 (permalink)
Member

L'avatar di maurj

Popolarità: 42949685
maurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond repute
E' tornato il momento di acquistare

Solo ed esclusivamente per chi acquista come prima casa, non come investimento.
Ormai i prezzi si stanno assestando ad un -20/25% rispetto a 3 anni fà.
Ormai si perderà valore solo con l'inflazione in quanto i prezzi staranno fermi per qualche anno.
Solo che di affitto mediamente si paga dal 3 al 5 % del valore dell'immobile, sotto il 2% conviene rimanere in affitto x ora.
Chi acquista ora probabilmente non acquisterà ai minimi di mercato, ma per chi deve pagare un'affitto ormai è meglio non aspettare.
maurj è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 15:17   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
oggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurj Visualizza messaggio
Ormai si perderà valore solo con l'inflazione in quanto i prezzi staranno fermi per qualche anno.
Solo che di affitto mediamente si paga dal 3 al 5 % del valore dell'immobile, sotto il 2% conviene rimanere in affitto x ora.
Chi acquista ora probabilmente non acquisterà ai minimi di mercato, ma per chi deve pagare un'affitto ormai è meglio non aspettare.
Io sto aspettando per acquistare finalmente la prima casa....e sto pagando un affitto...

Il problema è sempre lo stesso .... Almeno il mio ...

Le case che mi piacciono non scendono mai di prezzo .
O meglio scendono al massimo del 2% o 3% ( verificato con proposte di acquisto !!)
E allora aspetto ancora...
oggidomani1 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 15:24   #3 (permalink)
Member

L'avatar di maurj

maurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oggidomani1 Visualizza messaggio
Io sto aspettando per acquistare finalmente la prima casa....e sto pagando un affitto...

Il problema è sempre lo stesso .... Almeno il mio ...

Le case che mi piacciono non scendono mai di prezzo .
O meglio scendono al massimo del 2% o 3% ( verificato con proposte di acquisto !!)
E allora aspetto ancora...
Hai provato con le aste?
Vecchio 11-02-11, 15:30   #4 (permalink)
Member

oggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond reputeoggidomani1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Hai provato con le aste?
Si ma quello è un altro discorso...

Io parlavo del mercato ..Tu dici 20 % , 25 % in meno in 3 anni ...

Hai qualche esempio " pratico e vissuto personalmente" o parli di dati presi da statistiche ?
Vecchio 11-02-11, 15:31   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 41532198
apiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond repute
Citazione:
magari fossero calate del 20%-25%, qualche calo del genero l'ho visto, ma solo su tagli molto particolari.
apiso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 15:32   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da apiso Visualizza messaggio
magari fossero calate del 20%-25%, qualche calo del genero l'ho visto, ma solo su tagli molto particolari.
Tagli del tipo ???? Prezzo Da- A oppure tipologia ? Fai qualche esempio ?
Grazie
Vecchio 11-02-11, 15:33   #7 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
A me più che "il momento di comprare" sembra che sia tornato tu

Che ci racconti?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 15:35   #8 (permalink)
Leningradese

L'avatar di RussianBear

Popolarità: 42641254
RussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond repute
il calo c'è stato eccome, perchè mentre prima si chiedeva 100 e se non pagavi 100 rischiavi che qualcuno ti fregava l'immobile buono a 105, adesso chiedono 100, ma si rogita in media a 85, ma anche tranquillamente a 80
i prezzi nominali NON fanno mercato, il mercato lo fanno le effettive NTN
RussianBear non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 15:39   #9 (permalink)
Member

L'avatar di maurj

Citazione:
Originalmente inviato da oggidomani1 Visualizza messaggio
Si ma quello è un altro discorso...

Io parlavo del mercato ..Tu dici 20 % , 25 % in meno in 3 anni ...

Hai qualche esempio " pratico e vissuto personalmente" o parli di dati presi da statistiche ?
Il mio è un discorso in generale.
Io non sò neppure dove abiti, quindi per forza parlo in generale, o per esperienza dove vivo e lavoro.

E ti assicuro che mediamente gli immobili sono scesi del 20-25%, certo senza andre nel particolare, nelle stesse città ci sono zone più popolari scese del 30-35% e zone dove i prezzi anno retto molto meglio e sono scesi solo di un 10-15%, ma queste sono zone dove prima era impossibile o quasi trovare, adesso per lo meno hai un pò di scelta.
Vecchio 11-02-11, 15:45   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Il mio è un discorso in generale.
Io non sò neppure dove abiti, quindi per forza parlo in generale, o per esperienza dove vivo e lavoro.

E ti assicuro che mediamente gli immobili sono scesi del 20-25%, certo senza andre nel particolare, nelle stesse città ci sono zone più popolari scese del 30-35% e zone dove i prezzi anno retto molto meglio e sono scesi solo di un 10-15%, ma queste sono zone dove prima era impossibile o quasi trovare, adesso per lo meno hai un pò di scelta.
Torino...Tu ?

A proposito ...Io volevo proprio chiedere a tutti questa cosa...
So che è quasi impossibile ..Ma vediamo...

Mi spiego :

1) Avete la copia di un annuncio on-line di un alloggio di 1 anni fa ??
2) Avete una copia di un annuncio on-line per lo stesso alloggio di adesso

Ho detto un anno ..ma logicamente vale un arco di tempo anche maggiore o minore..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.