![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' tornato il momento di acquistare
Solo ed esclusivamente per chi acquista come prima casa, non come investimento.
Ormai i prezzi si stanno assestando ad un -20/25% rispetto a 3 anni fà. Ormai si perderà valore solo con l'inflazione in quanto i prezzi staranno fermi per qualche anno. Solo che di affitto mediamente si paga dal 3 al 5 % del valore dell'immobile, sotto il 2% conviene rimanere in affitto x ora. Chi acquista ora probabilmente non acquisterà ai minimi di mercato, ma per chi deve pagare un'affitto ormai è meglio non aspettare. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il problema è sempre lo stesso .... Almeno il mio ... Le case che mi piacciono non scendono mai di prezzo . O meglio scendono al massimo del 2% o 3% ( verificato con proposte di acquisto !!) E allora aspetto ancora... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Che ci racconti?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il calo c'è stato eccome, perchè mentre prima si chiedeva 100 e se non pagavi 100 rischiavi che qualcuno ti fregava l'immobile buono a 105, adesso chiedono 100, ma si rogita in media a 85, ma anche tranquillamente a 80
i prezzi nominali NON fanno mercato, il mercato lo fanno le effettive NTN |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io non sò neppure dove abiti, quindi per forza parlo in generale, o per esperienza dove vivo e lavoro. E ti assicuro che mediamente gli immobili sono scesi del 20-25%, certo senza andre nel particolare, nelle stesse città ci sono zone più popolari scese del 30-35% e zone dove i prezzi anno retto molto meglio e sono scesi solo di un 10-15%, ma queste sono zone dove prima era impossibile o quasi trovare, adesso per lo meno hai un pò di scelta. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A proposito ...Io volevo proprio chiedere a tutti questa cosa... So che è quasi impossibile ..Ma vediamo... Mi spiego : 1) Avete la copia di un annuncio on-line di un alloggio di 1 anni fa ?? 2) Avete una copia di un annuncio on-line per lo stesso alloggio di adesso Ho detto un anno ..ma logicamente vale un arco di tempo anche maggiore o minore.. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||