![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9514724 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dalla spagna una proposta sulle case vuote: tartassarle di tasse
ho letto questa notizia molto interessante sui paesi baschi, nel nord della spagna: tassare le case vuote da più di due anni, 10 euro al mq!
case vuote — idealista.it/news che ne dite? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tassa sulle case vuote --> corsa ad affittare (e da qnt ho letto vi è un'abbondanza particolare di case sfitte) --> calo degli affitti generalizzato --> calo del rendimento dell'investimento immobiliare --> calo dei prezzi degli immobili con conseguente aggravamento della crisi immobiliare spagnola.
Complimenti al genio che l'ha proposto!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
All'inquilino del piano di sopra sono passati 3 volte, non l'hanno mai trovato... hanno suonato a tutti i vicini per chiedere se era vero che qualcuno abitasse li.... Io ovviamente ho detto la verità, o almeno quello che io vedo e che per me rappresenta la verità. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9514724 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AleCr, mi pare che l'articolo specifichi bene che i paesi baschi non hanno problemi come il resto della spagna, quindi magari se lo possono permettere
un mio amico che vive a bilbao mi ha spiegato che il governo regionale ti aiuta ad affittare casa (sia al proprietario che all'inquilino). stipula (a sue spese) un'assicurazione sull'affitto (in casi di morisità o di danni) tutte queste manovre possono tradursi in: maggiore disponibilità di case in affitto, abbassamento delle locazioni (dimenticavo: sgravi fiscali per entrambe le parti), minori costi di interventi di edilizia pubblica ne conseguono: maggiori consumi, migliori servizi comunali non a caso è la regione più ricca della spagna |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Come mi hai detto, quell'area della Spagna è messa meno peggio rispetto alle altre: ti confesso con non non so quanto la crisi abbia impattato e ti credo sulla parola. Tuttavia, anche se così fosse, da politico non reputerei questo momento ideale per introdurre una imposizione di questo genere. Davvero si richierebbe, oltre che il ciclo di cui prima, anche una sorta di effetto psicologico difficile da prevedere negli esiti. E aggiungere del "panico" ad una situazione già di per sé complessivamente complessa non è mai ottimo.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè limitarsi a tassarle quando si potrebbe benissimo requisirle?
Va bene la seconda, la terza casa, poi però basta, il resto se tenuto vuoto rappresenta un costo sociale per tutti, meglio requisirle o affittarle forzosamente a chi ha bisogno.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||