![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Quanto costa costruire?
Abbiamo detto tante volte che i prezzi sono gonfiati dalla speculazione, dal credito facile etc etc
Vogliamo per una volta esaminare i costi? Se vi va...Comincio... -oneri di costruzione -rispetto normativa antisismica -acustica -classe energetica -sicurezza ....... (oggi mi è arrivato un preventivo per le finestre, senza IVA 12k per 11 finestre.) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vai tranquillo!
![]() Da parte mia posso dire nella mia zona (bolognese) quello che mi e' stato detto da alcuni costruttori (e confermato da alcuni AI), pero' solo per il costo di costruzione senza dettagli (chissa' perche'...) -Costo di costruzione di casa completa, escluso terreno, oneri di urbanizzazione e allacciamenti (praticamente abbattimento e rifacimento di un rustico preesistente), compreso demolizione, smaltimento, progetto e realizzazione al grezzo, infissi, pavimenti, finiture e impianti: 1200 eur/mq commerciale. -vedi sopra, ma costruzione al grezzo (chiusa, solo infissi, niente porte interne, pavimenti, impianti): 600eur/mq. Finiture di livello buono, non eccezionale ma neanche pessimo, fotovoltaico e solare termico come di legge. Attendo i tuoi valori, piu' dettagliati. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende molto.
Dipende se si fa una villetta o una palazzina Dipende se si costruiscono 200mq o 2.000mq Dipende se costruisci su un terreno libero o se costruisci in centro città con tutti i palazzi intorno Dipende chi fa il progetto. Secondo me non è facile stabilire il costo di costruzione senza nessuna specifica, potrebbe essere 1,5k a mq potrebbe essere 2,5k a mq. E poi l'incidenza del terreno è fondamentale |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13313633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per quanto riguarda i meri lavori e materiali ho dato in velocità uno sguardo a queste tabelle che possono essere di riferimento per capire se chi fa il preventivo sta lucrando alla grande Costi Opere Edili per il resto tutto è legato a molto variabili |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovvero una azienda può vendere a 1200+prezzo del terreno se vende velocemente e rimanere sul mercato (seppur con profitti esigui). |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Citazione:
Nei 1200 c'e' anche il suo guadagno. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||