![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() |
Vendita immobile in costruzione
Salve a tutti,
qualche anno fa ho acquistato un immobile su carta da un costruttore ed ho stipulato il relativo preliminare di compromesso con rilascio da parte del costruttore di fidejussione bancaria sulla somma versata come anticipo. Finalmente a fine anno la casa sarą terminata e consegnata, ma ho la necessitą di rivendere l'opzione in anticipo per sopravvenute esigenze familiari. Dato che nel frattempo l'opzione ha acquistato valore, vorrei poterla rivendere ad un prezzo piu alto di quanto inserito nel preliminare di compromesso. Per questo tipo di operazione si genera plusvalenza e quindi tassazione al 20% sulla differenza di valore? aggiungo che l'acquisto č relativo a prima casa. Per poterla rivendere, quali passi occorre fare? Se invece la rivendessi subito dopo la consegna e trasferimento di residenza, si genererebbe lo stesso plusvalenza tassata, senza essere passati 5 anni dall'acquisto? Grazie mille delle informazioni utili che mi darete. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- devi avere il consenso del costruttore, e qui non ci dovrebbero essere problemi - il costruttore al rogito deve andare con la cifra pattuita in preliminare, perche' tu stai vendendo una facolta di subentro al preliminare - per quanto riguarda l'eventuale plus ti devi accordare preventivamente e "privatamente" con il tuo acquirente.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- tu hai fatto un preliminare con PV di 100+oneri - oggi hai trovato un acquirente che ti offre 120+oneri(e poi dicono che i prezzi scendono )- se andate d'accordo, con il consenso del costruttore, la parte plus di 20 ve la regolate privatamente. - al rogito si presentera' il tuo acquirente munito della voltura del preliminare e paghera il PV di 100 Credo di essere stato chiaro.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||