![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13313633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando l'A.I. cambia le carte in tavola
Buongiono,
visto che è la prima volta che mi capita una situazione del genere volevo chiedere una veloce consulenza in merito. La mia domanda è comunque estendibile a qualsiasi altro esempio dove l'agenzia immobiliare modifichi una qualsivoglia condizione posta dal venditore, mi spiego meglio: circa un anno fa vengo contattato da un agente immobiliare interessato a vendere delle porzioni di bifamiliari da me realizzate, mi porta una dozzina di clienti con cui non riesco a concludere nulla .Ora a distanza di quasi un anno vengo contattato da uno dei visitatori (è stato lui a fare riferimento all'agenzia altrimenti io non me ne sarei mai ricordato), che mi spiega che l'A.I. gli ha detto categoricamente che il prezzo non era trattabile. Tranne possibili problemi di Aterosclerosi, che attualmente non ho non ho mai detto ad una agenzia prezzo non trattabile....a questo punto mi domando, se un'agenzia "dichiara il falso" in merito alla trattativa ... può essere definita nulla la sua intermediazione? si può concludere in modo tranquillo con il cliente? Grazie CC |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13313633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Comunque tornando all'argomento non capisco perchè l'agenzia possa dimostrare "l'accordo verbale" per la visita e non possa il cliente dimostrare che l'agenzia ha dichiarato il falso in merito alla proposta dell'immobile; in un verso l'agenzia ha il sacrosanto diritto di procedere alla richiesta della provvigione, nell'altro caso suppongo ci siano tutti i diritti del venditore di procedere scavalcando l'A.I.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mediare per un mediatore, come già detto, può esser anche solo alzare la manina per indicarti quale casa è in vendita e stop. Se quella azione è riconoscibile come CAUSALE della conclusione dell'affare ha diritto alla provvigione. Questo eccesso, che nasce dalla necessità di salvaguardare un diritto che è sacrosanto dalla facile possibilità di scavalco, genera alcune situazioni dove effettivamente pagare può risultare poco "condivisibile" ![]() Certo è che se il tuo cliente è comunque tornato da te, è tornato grazie all'opera che a suo tempo il mediatore ha fatto, cioè presentargli il tuo immobile. Quindi se riuscisse a provarlo potrebbe pretendere la provvigione. Sarebbe poi tuo onere riuscire a provare che con il suo comportamento questi ti ha creato un danno, strada che trovo impervia... Quindi torno a dirti che l'unica cosa che puoi fare è quella che ti ho detto io sopra. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Comunque non è mia idea scavalcare l'agenzia ... anzi ... ma nella fattispecie se l'agenzia non avesse preso iniziative di fissare il prezzo di vendita come trattabile avrei potuto vendere già da tempo ... quindi NON E' PER MERITO SUO CHE HO VENDUTO.... questo è il mio concetto buttato la |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||