![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono ancora sopravvalutati i prezzi delle case?
Su idealista hanno messo un interessante post che potrebbe essere un buon argomento di discussione. Essendo li' il forum inutilizzabile, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.
immagine del giorno: sono ancora sopravvalutati i prezzi delle case? — idealista.it/news |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tanto per cominciare sarebbe opportuno che qualcuno di questi soloni del settore immobiliare desse una definizione chiara ed univoca di fair value.
che un criterio generale a me sembra del tutto opinabile... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti sarebbe bello capire che criteri utilizzano per stabilire la sopravvalutazione di un immobile,nel caso utilizzino come misura l'inflazione, il 10% dell'italia mi sembra bassino. Se invece valutano la capacitą di spesa degli Italiani, mi sembra ridicolo.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'unico metro per valutare gli immobili č se la gente li puņ comperare o no !
A parte la categoria dei ricchi/ladroni, bisogna vedere i lavoratori ONESTI che spesa si possono permettere in base alle entrate e alle spese per vivere (quelle serie: alimentazione, sanitą, figli, trasporti, abbigliamento, eccetera) Se costa 100 e il massimo che uno puņ pagare anche con il mutuo č 80, quell'immobile vale 80, altrimenti resta lģ e fą la muffa Se poi parliamo dei prezzi alti per riciclare i soldi fatti illegalmente e/o per taroccare il pil allora non se ne esce pił |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 27729287 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
C'č poco da valutare. Dove abito io, cioč a milano, sono ancora strasopraelevati.
Un appartamento che era di mio nonno che si era comperato lui a circa la mia eta' gli era costato a grandi linee 5 anni di entrate negli anni 60. A me adesso ne costerebbe una 20ina e sono rimasto nella stessa scala sociale a livello di entrate e tenore di vita. Idem con casa al mare che ai tempi era costata anche meno annualitą intorno a 2/3. A me adesso ne costerebbe una 15ina. Hai tempi aveva fatto le cambiali per prenderle. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||