![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3033376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cambio idea dopo il compromesso...
Ho comprato un appartamento in costruzione in un complesso residenziale, ho firmato il compromesso, dato la caparra, si attende rogito a giugno. Ora ho cambiato idea e vorrei acquistare un altro appartamento piu grande all'interno dello stesso complesso residenziale. L'agente immobiliare dice che non dovrebbero esserci problemi. Ci sono dei passi da seguire per tutelarmi ed evitare disguidi/problemi per questo cambio o è sufficiente dichiarare i dati del nuovo immobile al rogito ? Il compromesso era stato firmato e registrato un anno fa e contiene i dati del vecchio immobile....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Be', se proprio si e' tutti d'accordo, si straccia il vecchio e se ne fa uno nuovo, con gli stessi assegni e le stesse condizioni. Perdi i soldi della registrazione del compromesso precedente e le tasse versate sull'anticipo. Non sono sicuro ma dovrebbe essere sufficiente una scrittura integrativa come si fa con le proposte d'acquisto in cui si specificano ulteriori dettagli.
Lascio la parola ai professionisti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Probabilmente lo stabile o comunque l'altro appartamento sono dello stesso proprietario... quindi certamente possibile, nel preliminare o rogito si farà riferimento al vecchio preliminare secondo le indicazioni del notaio, che troverà le formule più corrette per eliminare la vecchia obbligazione, si veda anche NOVAZIONE.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3033376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'acquisto sarebbe sempre dallo stesso costruttore, sempre all'interno dello stesso complesso residenziale in costruzione, in teoria avrebbe solo da guadagnarci, trattandosi di un immobile piu grande e meno appetibile...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||