![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mutuo prima casa = Debito???
perché considerare un debito il mutuo prima casa, in fondo, se faccio un acquisto oculato per i soldi che mi prestano ho il controvalore nel immobile.
Perché invece non considerare il debito gli interessi??? Partiamo sempre dal presupposto affitto/prima casa - Rata mutuo non più elevata di quella del affitto.... in fondo ci siedo sopra i soldi prestati, mentre pagando un affitto, e come la quota interessi del mutuo, pago solo perché mi prestano l'appartamento. Naturalmente il tutto deve essere proporzionato alle proprie entrate e la rata non dovrebbe superare il 25% delle entrate nette. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e no, è ben diverso... la macchina si deprezza da subito, ogni secondo, così come viaggi...ecc ecc, parliamo di un bene che è indispensabile... di certo non lo sono, anche se ne facciamo uno status simbol, l'auto, il led o i nuovi 3d, come ipad
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come sarebbe a dire
un mutuo è una passività finanziaria l'immobile acquistato col mutuo è un'attività, a prescindere da ogni questione sulla sua corretta valutazione. al di là di questo non c'è molto da aggiungere
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
In teoria ...... sai dirmi di quanto si è apprezzato un immobile costruito a Valguarnera Caropepe nel 1960?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
...
Citazione:
![]() naturalmente non seguiranno mai andamenti come le città... l'ho anche scritto in altro 3d... aumentano pari pari il costo del terreno, materiale, costo di costruzione che inglobando l'inflazione, poi fanno il prezzo finale (meno vetustà = manutenzione) in fondo luoghi del genere senza interesse alcuno, solo per il proprietario perché vuole vivere nei suoi luoghi... si comporta come il grafico tedesco. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Se non è zuppa è pan bagnato. Poi, se invece di debito vuoi chiamarlo "Gilberto" fai pure
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||