![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 338760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rendita minima locale commerciale
Ciao a tutti, mi sono registrato da poco su questo forum ma vi seguo ormai da diversi mesi.
Devo dire che tra commenti seri, semi seri e annose diatribe (vedi "affitto o acquisto" ) questo è un "luogo" che mi ha aiutato tanto a smontare falsi miti e preconcetti.Frequento prevalentemente il forum sull'obbligazionario e questo sull'immobiliare. Possiedo circa 160k di cui il 90% investito in obbligazioni. Vorrei smobilitare parte dell'obbligazionario a favore dell'immobiliare, in quanto mi piace il detto che dice che bisogna avere un po di "roba" e un po di soldi. Eslcludendo tassativamente il residenziale (ho già prima casa) vorrei puntare sul commerciale. Sono consapevole che i negozi stanno chiudendo e non aprendo in questo periodo però forse proprio per questo il prezzo è anche + trattabile. Il mio target è: Locale piccolissimo con pochissime spese (max 40 mq) Zona con buon flusso pedonale e altre attività aperte adiacenti Arrivo finalmente alla domanda: Considerando - il rischio morosità - gli eventuali buchi di affitto in attesa di un nuovo inquilino - la difficoltà nel rivendere velocemente il bene in caso di necessità a quanto secondo voi deve corrispondere la rendita lorda MINIMA? 6%, 8%, 10%? Ciao e ancora complimenti x la community!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Ho solo un piccolo ufficio, anche furbo, che è vuoto da qualche mese. Poi stavo per acquistare due piccole unità, in zona molto attiva, ma ho visto troppi cartelli "affittasi", ora sto rinunciando per un po' agli immobili, salvo occasioni.
Magari la tua realtà è completamente diversa! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 338760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie a tutti per le risposte.
Anche secondo me sul 6% siamo troppo risicati. Però mi chiedo, perchè sul residenziale si è meno esigenti in fatto di rendita? perchè la casa ha una rivalutazione maggiore (nel lungo periodo) rispetto al commerciale? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi corri il rischio di dover pagare 18 mesi di indennità se non vuoi rinnovare il contratto al commerciante. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il rendimento dei negozi dipende dal rating del conduttore , inoltre nelle locazioni residenziali tanti si dimenticano di registrare il contratto.Mi sento di consigliarti di stare nolto attento col commerciale, non è per tutti ,te lo dice uno che prendeva i negozi + cari al mq dei paesi.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||