Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-11, 11:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
speedup1 non è ancora classificato
Doppia vendita e acquisto prima dei 5 anni

Ciao a tutti sono nuovo, complimenti per il forum.
Io ho acquistato come prima casa un immobile, poi l'ho venduto dopo 4 anni (qundi prima dei 5 anni) ma ho ricomprato entro un anno un nuovo immobile sempre come prima casa usufruendo anche del credito d'imposta. Ora purtroppo, dopo altri 2 anni dall'acquisto, sono costretto a vendere e non posso riacquistare. Cosa succede, pago le penali per l'ultimo acquisto o possono anche farmi pagare le penali del precedente immobile? (quello tenuto per 4 anni e 11 mesi per la precisione). Io non credo in quanto la prima volta il requisito è stato soddisfatto (ho riacquistato entro un anno), ma gradirei conferme.
Riguardo le eventuali agevolazioni godute in questo periodo (interessi passivi, detrazione 36% box) non devo rimborsare nulla invece, vero?
Infine, sulle detrazioni fiscali 36% box, se vendo passano al nuovo proprietario (essendo che hanno una durata di 10 anni)?
Grazie a tutti per l'attenzione.
speedup1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-11, 16:21   #2 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da speedup1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo, complimenti per il forum.
Io ho acquistato come prima casa un immobile, poi l'ho venduto dopo 4 anni (qundi prima dei 5 anni) ma ho ricomprato entro un anno un nuovo immobile sempre come prima casa usufruendo anche del credito d'imposta. Ora purtroppo, dopo altri 2 anni dall'acquisto, sono costretto a vendere e non posso riacquistare. Cosa succede, pago le penali per l'ultimo acquisto o possono anche farmi pagare le penali del precedente immobile? (quello tenuto per 4 anni e 11 mesi per la precisione). Io non credo in quanto la prima volta il requisito è stato soddisfatto (ho riacquistato entro un anno), ma gradirei conferme.
Riguardo le eventuali agevolazioni godute in questo periodo (interessi passivi, detrazione 36% box) non devo rimborsare nulla invece, vero?
Infine, sulle detrazioni fiscali 36% box, se vendo passano al nuovo proprietario (essendo che hanno una durata di 10 anni)?
Grazie a tutti per l'attenzione.
La prima volta che hai venduto hai riacquistato prima di un anno e quindi sei a posto. Carta canta.
Per la seconda casa dovrai pagare le sanzioni previste perche' vendi troppo presto.
per le detrazioni del 36% si', seguono l'immobile e quindi ne usuifrira' il nuovo acquirente.
L’art. 1, comma 7, della legge 449/1997, in materia di detrazioni spettanti per gli interventi di recupero edilizio - spiega l’Agenzia – stabilisce che “In caso di vendita dell’unità immobiliare sulla quale sono stati realizzati gli interventi di cui al comma 1, le detrazioni previste dai precedenti commi non utilizzate in tutto o in parte dal venditore spettano per i rimanenti periodi di imposta di cui al comma 2 all’acquirente persona fisica dell’unità immobiliare.”.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-11, 10:06   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
speedup1 non è ancora classificato
Grazie mille.
speedup1 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.