![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investimento a Torino
Salve a tutti, da qualche giorno consulto questo forum ma non ho ancora capito se investire 100mila euro in contanti per un immobile a Torino, da proporre in affitto, sia ora consigliabile o meno. Voi cosa fareste con quella cifra? Grazie e buona domenica.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Dipende da quanta richiesta di affitti c'è! Il tuo rendimento è dato, in sintesi, dal rapporto tra il canone annuo/prezzo del tuo immobile. Se a Torino paghi poco l'immobile devi però vedere come vanno gli affitti!!!
Per un calcolo più accurato ti rimando ad altri 3d, devi mettere tutte le spese: notaio, tasse, etc etc |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il problema riguarda l'affidabilità del conduttore, perchè le occasioni ci sarebbero.
Io non sono assolutamente un fan del Berlusca, ma è possibile che uno come lui non faccia una legge che se dopo due mesi non paghi l'affitto arrivano le forze dell'ordine e ti sbattono fuori? In fin dei conti io ho dovuto lavorare notte e giorno per avere qualche risparmio!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
citta' italiane piu' turistiche e forse meno belle . Devo pero' anche segnalarti che Torino e' una delle citta' tra i top per insolvenza . Cio' che non riesco proprio a capire invece e come ci siano ancora molte persone convinte che comprare un appartamento per poi darlo in locazione sia ancora un buon investimento . ![]() ![]()
Ultima modifica di tora64 : 06-02-11 alle ore 16:49 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
Sono due scenari ben distinti, capisci facilmente quale sarà il tuo caso:
1-poco sfitto fra un inquilino e l'altro, poche morosità, ottengono le fidej, canoni in ascesa. 2- fai fatica a trovare l'inquilino, se lo trovi è sempre in difficoltà e non paga. Nessuno ha la fidej, canoni in zona in calo, un mare di cartelli"affittasi" |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
C'è da dire che mediamente è più vivibile di altre città tipo Milano, però prendersi fregature è facilissimo. Ricorda che mandare via un inquilino è difficilissimo in una nazione bunga bunga ! Tieni conto che gli affitti NON sono aumentati a Torino, chi li ha aumentati tiene lì gli appartamenti in attesa del 'cucco'. Ho un carissimo amico che ha una immobiliare a Torino pertanto ho notizie di prima mano |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Citazione:
(a me è successo).
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
culto montecalvario
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un po'OT
solo per dire che IMO non c'è piu' in Italia almeno una classe di assett su cui investire con una certa quale sicurezza. con gli immobili poi si rischiea in ordine a: il conduttore la legislazione corrente la legislazione futura(cedolare secca senza aggiornamento istat e una possibile iperinflazione nel prossimo futuro) il panorama politico nessuna tutela paritaria rinvio sine die sfratti costi giustizia tempi biblici. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||