![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A Paullo (Milano) cento abitazioni in classe A
A Paullo (Milano) cento abitazioni in classe A
La classe A va in provincia. Anche i nuovi interventi pensati nei comuni della cintura di Milano non possono fare a meno di alti livelli prestazionali e attenzione ai consumi energetici. È il caso del nuovo complesso in corso di costruzione a Paullo chiamato Habitaria che prevede circa 100 nuove abitazioni con un prezzo medio al mq di 2.800 euro. Impianto fotovoltaico, sistema di deumidificazione, geotermia, strumenti domotici: sono case che nascondono molteplici tecnologie per raggiungere consumi energetici bassissimi. Ma è una scelta che costa: «Per raggiungere la Classe A – ha commentato Carmine Prinzo responsabile area tecnica dello sviluppatore, La Ducale spa – da un punto di vista impiantistico e di prestazioni, non considerando quindi migliorie di finitura, si può stimare un incremento di costi pari a circa il 12%-18% rispetto ad un prodotto più tradizionale». La realizzazione è stata affidata alla Gdm costruzioni di Peschiera Borromeo mentre la progettazione è dell'architetto Angelo Lonati. «L'individuazione del prezzo medio al mq di 2.800 euro – ha commentato Andrea Pasquali Responsabile Commerciale Habitaria – è frutto di un attento lavoro di ricerca che ha permesso accordi commerciali diretti tra i principali fornitori e le imprese». |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32652951 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Circa due anni fa mi avevano proposto una classe A a Villa S.G. (periferia nord di Milano). Fui abbastanza sorpreso dal prezzo che mi spararono (6.500 Euro al mq per un primo piano)...ma d'altronde il costruttore mi diceva che dati i costi di costruzione non era possibile trattare
.Evidentemente a Paullo costruiranno in perdita. Comunque lì non ci abiterei mai (lavorando a Milano): zona di nebbia. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La classe A è l'ennesima bufala che i costruttori ci propinano per convincerci a pagare di piu' un immobile. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Vi spiego meglio cosa ho capito di queste disposizioni regionali.
Il costruttore, che ha a disposizione una certa area, su cui ad esempio può costruire 300 mq, se riesce a raggiungere la classe A ottiene un bonus del 20%. A questo punto potrà realizzare 360 mq. Se prima intendeva venderli a...900.000€, ora che sono di classe A cercherà di realizzare anche un maggior guadagno a mq ( nel mio esempio invece di 3.000 anche 3.100) totale operazione oltre 1.100.000. Naturalmente che siano davvero classe A è il "suo" perito a documentarlo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Certo risparmi un po' di energia, ma prima che risparmi 50k (erano 400 mq) sei morto. Avevo messo tutta la migliore tecnologia, poi a venderla ci ho messo quasi un anno perchè tutti se ne fregavano del risparmio energetico e avevano da ridire sul prezzo richiesto. Con mia somma fortuna poi ho beccato un tedesco che consoceva bene Rench e zac, firma, compromesso e presi i soldi ! Concordo sul fatto che purtroppo al momento il costo è troppo alto rispetto al risparmio reale. Certo si inquina di meno, però la gente prima fà i conti con il proprio portafoglio |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se è per questo in provincia di Varese stanno costruendo palazzine in classe A a partire da 1700€/mq.
I risparmi veri o presunti si sapranno fra 25 anni, quando i pannelli saranno da cambiare ![]() Io consiglio sempre di privilegiare l'esposizione e la privacy, in primo luogo, poi la classe energetica...tanto il nuovo ormai è sempre A o B, l'usato è G
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La cosa più esilerante, è vedere come gli AI parlano della classe A a secondo di quello che devono vendere. Quando hanno un immobile in classe A ne elogiano i pregi in maniera sfrenata, quando gli fai notare che il risparmio che puoi ottenere è risibile, cambiano argomento. Sulle case in classe C o inferiore, quando gli fai notare che comunque ha una classe energetica bassa, sono i primi a dirti che la classe energetica è una panzana che porta a risparmi ridicoli cosa che mi trova peraltro daccordo.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||