![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Agevolazioni di Stato
Se ci fossero stati questa specie di "subprime di stato" 5 anni fa magari me lo troverei sul groppone adesso
Entro un mese dal governo 50 milioni di fondi per mutui agevolati a 10mila giovani coppie Vito Lops 05 febbraio 2011 Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il variabile. E' caro altro che regalato. Oggi un variabile lo trovi a 1M+1,20 tranquillamente... Alla fine lo stato garantisce solo il capitale, non più del 50% e fino ad un massimo di 75k euro... E' tutto da vedere...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
lo stato garantisce e quindi agevola la concessione del mutuo (cosa da vedere). poi in caso di insolvenza del debitore principale può rivalersi dopo essere stato escusso. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
piggish market
|
35K al max significa approssimativamente 2.4K al mese e almeno 17.5K lordi , almeno 1.2k devono essere da lavoro atipico.
rapp/rata reddito max 1/3 come da consiglio bankitalia comporta 800 di rata massima e con un attuale tasso variabile max a 30 anni comporta un'erogazione di 200K. Quando l'euribor (1m/3m ? ) sarà al 4% la rata dovrebbe superare i 1100 euro al mese. Per il fisso direi che il massimo erogabile è 145K . Ho una vision neutrale su questa manovra, poi dipende da come viene considerato il reddito precario, io ora ho fatto il calcolo che parifica la qualità di uno stipendio fisso con quella di uno stipendio atipico. ... coppie con marito e moglie sotto i 35 anni o a un genitore con lavoro atipico sotto i 35 anni single con figlio , tecnicamente quindi può anche esserci un convivente che non partecipa al mutuo, ma aiuta nel pagamento. Da quello che ho letto si parla di spread massimo, non di spread e basta, credo che poi sia a discrezione delle banche con quel tetto, magari inciderà il loan to value però il rischio non è bassissimo anche se è solo quello che eccede i 75K . 50 milioni di euro sono pochi però, mediamente faranno mutui da 130K quindi sono si e no 400 mutui, ma esageriamo diciamo 1000 con 50K a mutuo. Direi che possiamo stare tranquilli, non intaccheranno l'invenduto. Manovra spot, la reclamizzeranno, tipo il contributo dell'affitto per i "bamboccioni" di qualche anni fa. Invece di dargli un lavoro stabile li inducono a comprare prima di un percorso di rialzo dei tassi tortuoso e con scosse ai debiti pubblici in arrivo. Ultima modifica di Tifoso_Shogun : 06-02-11 alle ore 10:37 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||