![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
usufrutto
Mi è capitato un possibile affare, acquistare una villetta gravata dal 50% di usufrutto, prezzo interessante, l'usufruttuario ha 87 anni e lo sconto è del 40% sul prezzo di mercato.
Certo che se la vecchietta ha il 50% di usufrutto solamento io avrei diritto a qualcosa: - Alle chiavi di casa - Un 1/2 affitto - una parte della casa C'è qualcuno che mi possa aiutare a capire ? ![]() Forse porchetto?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Si tratta di nuda proprietà + 50% usufrutto? ![]() ![]() Comunque, credo anche claudio123 può dirti qualcosa a riguardo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vuoi è così, certo non mi metterei a fare guerra alla vecchietta, però mi interessa capire, capire i miei eventuali diritti se eventualmete ci fossero complicazioni.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
sono stato evocato e quindi rispondo, fa molto piacere vedere la stima degli amici ancora presenti su FOl, ed è un vero piacere rispondere. Adesso scrivo di più in un altro luogo ma se vengo chiamato torno, purtroppo sapete le polemiche che ci sono state in passato e non voglio rinfocolarle. ma come vedete se mi si cerca mi si trova facilmente. L'obiettivo è quello di avere un forum nel quale i contributori o forumisti siano effettivamente padroni e non soggetti a bananture.
Allora caro Guadagnone, fai molta attenzione al diritto reale della vecchietta perchè se è un diritto di abitazione (vedova del proprietario di casa) tu non hai diritto a nulla, se invece è un usufrutto per un 50% avresti senz'altro diritto ad un'indennità del 50% del valore locativo dell'immobile. Verifica il diritto reale sulla perizia ma non ti fermare li se possibile leggi l'atto di provenienza e controlla l'effettivo diritto reale pervenuto alla vecchietta. se hai qualche dubbio scrivi pure |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||