![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Assicurazione sulla casa
Cari,
Da qualche mese sono proprietario e ciò comporta ingenti spese condominiali ![]() Fra amministratori corrotti e incapaci è tutto un cinema. Uno dei punti, direi il più semplice che voglio sanare è il tema assicurazione. Attualmente paghiamo 1.300€ per 9 appartamenti di piccola metratura. Già guardando assicurazioni online vedo che potremmo arrivare a 800€, ma mi interesserebbe scendere sotto i 500€, cosa che si otterrebbe passando da 1,2 Mln di euro a 600.000€ La domanda è: quanto costa costruire un immobile con 9 appartamenti (3 per piano,per un totale si circa 180mq a piano) a Bologna? E' sensato dire che il valore corretto da assicurare è 600K€ e non 1,2 Mln? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Mi sembra di aver capito che operi nel bolognese e che in materia ci capisci ecco perchè ho fatto il tuo nome
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Faccio un esempio.......infiltrazioni d'acqua dal tetto o lastrico solare...ecco io questa voce la metterei in copertura assicurativa come le braghe dei servizi che di solito non sono incluse. Solo per fare degli esempi.......lavorare sull'estensione di copertura assicurativa possibile....poi si passa a trattare il prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
|
Citazione:
Citazione:
![]() sono ignorante e mi servono suggerimenti...se 1,2 è corretto lasciamo 1,2 volevo solo evitare di pagare premi per soldi che anche in caso di distruzione totale non si avranno !!! |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
poi delle braghe non me ne frega nulla visto che sono all'ultimo piano e la mia l'ho rifatta nuova quest'anno
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Per esperienza in questi casi, vista la spesa rilevante, gli altri condomini non avranno la tua fretta. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||