![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
«Vendo casa solo ai cinesi»: scoppia la polemica nel Trevigiano
PREGANZIOL. «Vendesi unità abitativa solo ad extracomunitari o cinesi, no italiani». Il cartello è apparso nei giorni scorsi su una casa in via della Resistenza. «Vogliamo andarcene da questo Comune: l'amministrazione ci ha sbattuto le porte in faccia. Ora ce ne andiamo e così aiuteremo quegli stranieri che qui non riescono a trovare casa» spiegato il proprietario Fabio Pozzebon. Il cartello, scritto in italiano e in cinese, è apparso circa una settimana fa davanti ad una bella abitazione in via della Resistenza.
Una provocazione contro l'amministrazione comunale rea di non aver sostenuto la famiglia Pozzebon in una causa legale per questioni di confine che risale ormai al 2009 ma non ancora conclusa. «Una causa che mi ha privato del sonno e migliaia di euro, per la quale l'amministrazione comunale ci ha totalmente voltato le spalle» dichiara Fabio Pozzebon, 31 anni, responsabile tecnico di Montebelluna che da anni risiede nell'edificio di via della Resistenza con il fratello e i nonni. La questione risale al 2009 quando la famiglia Pozzebon decise di demolire la vecchia abitazione, in cui risiedevano da sempre, per costruirne una nuova. Subito iniziarono le contestazioni da parte di un confinante: punto del contendere il decreto che stabilisce in 10 metri la distanza minima tra due edifici, limite che la nuova abitazione non rispettava dato che nel piano regolatore di Preganziol era stato diminuito a 5 metri. «Il piano regolatore era stato fatto però dalla precedente amministrazione per cui quando il vicino di casa ha dato il via alla causa e ci siamo rivolti all'attuale amministrazione perché ci sostenesse, ci siamo sentiti rispondere che non potevano fare nulla perché non responsabili delle scelte fatte in quel piano». Avvocati, comparizioni in tribunale, migliaia di euro in spese legali e risarcimenti: ora la famiglia Pozzebon ha deciso di lasciare Preganziol non appena la causa sarà conclusa. Appena si concluderà, assicura Pozzebon, non aspetterà un minuto per andarsene da Preganziol: «Siamo stanchi del comportamento dell'amministrazione che se ne è lavata le mani e dei vicini - ha concluso Pozzebon - e in questo modo aiuteremo magari una di quelle famiglie di extracomunitari che qui da noi hanno enormi difficoltà nel trovare casa, sono il testimone di nozze di un ragazzo albanese, lavoro ogni giorno con cinesi e ho grande stima di queste persone». In una settimana sono già stati numerosissimi in contatti da parte di cinesi e famiglie dell'est Europa. Intanto il caso che ha già iniziato a circolare su Facebook non ha lasciato indifferente il senatore della Lega Stiffoni che ha commentato con una battuta secca: «Non è forse razzismo al contrario questo?». |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Be', anch'io venderei volentieri ai cinesi...
![]() ![]() Un costruttore mi racconto' che volevano un immobile a forte sconto ed erano arrivati a portare una valigetta piena di mazzette di euro pari all'importo che volevano offrire. Il costruttore li ha (a malincuore) mandati via, piu' che per lo "sconto" quanto per i problemi che una transazione del genere avrebbe comportato. Sento pero' sempre piu' spesso che i cinesi comprano TUTTO, macchine, forniture, attivita', immobili, tramite cash. Non c'e' problema per loro. Se ci proviamo noi, non apriamo neanche la valigetta che ci scattano le manette della Finanza. Anche questo e' razzismo.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Diversi artigiani che hanno visto scipparsi il lavoro hanno tentato di denunciare il tutto. I controlli non hanno mai trovato nulla, spesso neanche il laboratorio... ![]() che era li' il giorno prima e il giorno dopo del controllo.Morale: hanno dovuto chiudere e buonanotte a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17102404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io credo che i signori Pozzebon volessero costruire senza che la legge glielo consentisse e si sono incaponiti in una causa, dalla quale probabilmente usciranno con le ossa rotte e, vista la delusione, cercano di fargliela pagare ai vicini che li hanno denunciati, affibiandogli come vicini di casa dei cinesi o degli extracomunitari.
beh, se così fosse, proprio un gran bel senso civico....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gli volevano mettere una casa a cinque metri... tu che avresti fatto? ora vorrei vedere chi se la compra con una causa in corso... giusto i cinesi.
a me una volta proposero un appartamento molto carino, solo che di fronte aveva un cantiere. mi dissero che avevano vinto la causa con la ditta costruttrice e non avrebbero costruito, ma solo fatto dei garage. il prezzo era basso per il mercato e mi sono insospettita... ho chiesto un po' in giro e che ti vengo a scoprire? che la causa l'avevano vinta, sì, per la demolizione del palazzo e la ricostruzione a nuovo... bell'affare, compri casa e poi te la demoliscono... e poi bisogna vedere quando e come te la ricostruiscono. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che vendetta! La casa del vicino si svaluterà del 30%
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||