![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8314618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affitto a riscatto
Buongiorno,
qualcuno ha indicazioni su come funziona nel concreto l'affito a riscatto (o meglio noto come patto di futura vendita)? Su varie pagine internet si legge un pò di tutto ma non è chiaro se chi compra ha l'obbligo di rogitare e se l'immobile,durante l'affitto,rimane completamente in carico del venditore (e quindi l'affitto va considerato come acconto prezzo tra un preliminare e il rogito). In alternativa,nel caso di un venditore che deve a sua volta vendere prima un immobile,si può fare un preliminare con data di rogito già fissata ma eventualmente prorogabile di alcuni mesi per dargli modo di non trovarsi inadempiente?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8314618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Mi spiace ma posso solo aiutarti con qualche considerazione pratica, la normativa devi cercarla su internet.
A mio avviso il primo caso ha un grosso rischio, che l'acquirente-inquilino, una volta entrato, non venga più a rogito. O comunque che rimandi a tempo indeterminato. Come fai a trascinarlo a forza dal notaio? Il secondo caso mi sembra che ti tuteli maggiormente. PS si, le spese generali etc sono a carico del proprietario fino al rogito. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5478350 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ne avevo sentito parlare..
Le uniche che ho trovato con questa opzione erano di per se convenienti (canone mensile più basso di un affitto corrispondente, prezzo totale competitivo) ma comunque erano tutte case equiparabili alle popolari, sia come qualità che come requisiti di accesso. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||