![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IMMOBILE OCCUPATO - Buon Investimento?
Mi serve un parere.
Ho trovato un immobile in zona di mio gradimento, attorno ai 90 mq, prezzo di vendita attorno ad un -30% rispetto i prezzi a vetrina degli AI. Unico inconveniente? C'è uno sfratto esecutivo in corso. Il proprietario vorrebbe una proposta subito senza chiedere soldi e vincolare la proposta al rilascio dell'immobile libero. Se ne vuole liberare a tutti i costi e l'AI vuole monetizzare quindi probabilmente potrei spuntare ulteriore sconticino. Ora io mi domando, a quali rischi vado in corso? Ho già messo in preventivo di ristrutturare completamente l'immobile, l'AI me ne ha fatto visionare uno identico nello stesso stabile, ho anche piantina del catasto, atto di provenienza ecc. Da un punto di vista legale sto tranquillo per l'acquisto. Il mio quesito è molto semplice. Esiste uno sfratto esecutivo (inquilino moroso) che può essere concretamente e fattivamente applicato con forzato ingresso nell'immobile? L'avv. del proprietario mi ha detto che hanno già fatto 5 tentativi di rilascio tramite ufficiale giudiziare e che al settimo tentativo potranno andare con forza pubblica, fabbro, ambulanza e a quel punto liberarlo con la forza. E' reale come cosa? Rischio delle ritorsioni da chi sta dentro secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
30sono non1dimeno
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io con uno sconto solo del 30% non me la prenderei una bega del genere...al 50% di sconto sì...
Potresti pagarlo meno e non poterne usufruire x un paio d'anni ancora...purtroppo siamo in Italia... Se cerchi nel forum c'era un topic di qualcuno che dopo un paio d'anni non era ancora riuscito a sbatterlo fuori perchè aveva messo dentro una parente incinta...prova a cercare.. Fossi in te proporrei o con un bello sconto o niente... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ok perfetto. Come prevedevo conviene farsi scontare parecchi soldi. Lui sta usando per convincermi il fatto che siamo prossimi all'ingresso con la forza e sgombero. Ma a questo punto chi mi garantisce che avverrà davvero?
Qualora io acquisti l'appartamento con dentro questi individui, posso usufruire dello sfratto esecutivo o dovrei rifare tutto da capo? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Impossibile parlare con l'inquilino. Io vorrei fare una proposta con l'unico obbligo per il proprietario di pagare tutte le spese dello sfratto anche se rogitiamo, è possibile? Lo sfratto è esecutivo. Ci vuole solo la compo di medico, fabbro e forze dell'ordine per liberare l'immobile.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'occupante quanti anni ha? è un single o una famiglia con prole? Mi è capitato un cliente che dopo aver comprato un tre locali in vista di un matrimonio, con sfratto in corso cui non aveva dato peso, a causa della età avanzata dell'occupante lo sfratto era sempre posticipato. E' entrato in possesso dell'appartamento dopo 14 anni dopo essersi sposato e vissuto in un monolocale di 24 mq. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
l'inquilino ha 40 anni e ha due figli di 8 e 10 anni con moglie al seguito non incinta a quanto dice. C'è l'ordinanza dello sfratto, l'ufficiale giudiziario è già andato alcune volte. Siamo al punto in cui bisogna fare l'ingresso con la forza publica + medico + fabbro. L'avvocato dice che se va bene passano due mesi, se va male 6 mesi. Io sto mettendo in conto 8 mesi. Sto pensando di rogitare entro un paio di mesi e mettere come clausola che tutte le spese di sfratto rimangono a carico del venditore. Rischio secondo voi? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9832216 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di Concorde : 02-02-11 alle ore 00:01 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||