![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27864257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendita immobile a Roma: comportamento AI
Ciao a tutti,
circa 5 mesi fa ho messo in vendita un immobile a Roma dando un mandato esclusivo ad un'agenzia. La prima valutazione fatta (prezzo base di vendita sul contratto con AI) è stata molto probabilmente troppo alta rispetto al mercato e, dopo un gran numero di visite, abbiamo deciso di abbassarlo. La casa va completamente ristrutturata e questa è la ragione principale per la mancanza di offerte concrete in linea col prezzo proposto. Ultimamente l'agenzia sembra voler spingere sull'acceleratore proponendomi anche offerte ben al di sotto anche del prezzo ribassato; credo temano un invenduto al termine del periodo contrattuale e quindi cerchino in tutti i modi di chiudere la cosa quanto prima. Io da parte mia non credo che nei prox mesi ci si possa recuperare molto (anche a fronte di un rialzo del mercato) proprio per lo stato dell'immobile, ma comunque vorrei evitare di svendere. L'immobile è attualmente vuoto. Come vi comportereste? Grazie a tutti e buona giornata |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
- zona? - taglio? - cosa ci sarebbe da ristrutturare? - prezzo orientativo? PS: non ci sarà nessun rialzo del mercato nei prossimi mesi (intendo nel 2011), se vuoi te lo posso mettere per iscritto. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27864257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie a tutti per le risposte.
Allora, provo a rispondere a tutti: - prezzo: valore iniziale 100, primo ribasso -10% (attuale prezzo di riferimento) e offerte ricevute finora intorno a -25% del valore iniziale. Considerando le condizioni di mercato, le offerte e mille altre situazioni, mi sono posto un obiettivo di prezzo intorno al -18% del valore iniziale. - taglio: 85 mq circa senza box e cantina. Casa sul litorale romano. - ristrutturazione: impianti, infissi, bagno, muri.....insomma sta messa male. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Altre risposte:
- prezzo e data di acquisto: immobile acquistato dai miei genitori (e da me ereditato) oltre 35 anni fa....il prezzo in lire non lo ricordo e dovrei andarlo a cercare nelle scartoffie. - ritengo che il mio prezzo obiettivo sia allineato col valore medio degli immobili nella zona (mi riferisco anche ai valori riportati sul sito dell'agenzia del territorio oltre che ad altre case in vendita). Il prezzo iniziale dell'agenzia avrebbe avuto senso se l'immobile fosse stato nuovo. Gli acquirenti si rendono bene conto di dover spendere almeno 40/50 mila euri aggiuntivi per la ristrutturazione, quindi forse puntano lo sguardo su altri immobili già ristrutturati di taglia/prezzo congruente. Tuttavia, ho sentito spesso di case vendute a prezzi ben più alti della media ma forse si tratta di episodi sporadici oppure particolari 'amatori' di certo tipo di immobile. - sulle proposte scritte sono d'accordissimo con BBrick.....infatti attendo proposte decenti scritte sulla base delle quali fare delle controproposte 'ad hoc' all'agenzia |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |||||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Se vai sotto il prezzo di mercato non svendi, ma realizzi. La svendita c'è qualora ci rimettessi o stessi vendendo a prezzo di molto inferiore a quello di mercato SVENDERE - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||