![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
e-Compa.com
|
Clausola in compromesso per acquisto casa: si può?
Ciao,
ho trovato la casa dei miei sogni, ora ho solo un problema: devo vendere il mio monolocale. Il venditore (privato) della casa che dovrei acquistare mi fà: "Ponendo ad esempio il rogito a Giugno, tu cerca di venderla entro quella data, se non riesci poi te la acquisto io al prezzo concordato". Ora vorrei capire: è possibile inserire nel compromesso una clausola di questo tipo? Perchè chiaramente io non posso permettermi di arrivare a Giugno e ritrovarmi lui che mi dice d'averci ripensato ritrovandomi con due case. Come posso muovermi? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
scùlta un balòss...
|
mah... puoi inserire quello che vuoi, alla fine è un accordo tra le parti.
Io però inserirei anche questo: "entro la data del rogito, in caso di mancata vendita del monolocale, il venditore si impegna all'acquisto dell'immobile del compratore al prezzo minimo di € xxxxx. In caso di mancata vendita del monolocale a terzi o all'attuale venditore il compromesso in sottoscrizione risulterà nullo, ed il venditore si impegna alla restituzione della caparra ricevuta senza penale alcuna, e senza alcun obbligo di conclusione dell'acquisto da parte del compratore." |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
Con quella clausola avresti sicuramente ragione davanti ad un giudice, e sei tutelato al 100%. Se il venditore è una persona "normale" non corri alcun rischio, se è un filibustiere il rischio c'è SEMPRE, con qualsiasi contratto di qualsiasi tipo (se sparisce con la tua caparra, per esempio, l'immobile in vendita non è suo, se si tratta di una truffa, etc) Ma se è una transazione normale, direi che sei in una botte di ferro!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quel che so io questa e' una clausola sospensiva e quando ci sono le clausole sospensive e' inutile anticipare la caparre.
anche perche' le caparre si anticipano con l'avverarsi della clausola sospensiva. ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||