![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acconto per affitto
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho trovato una casa in affitto ad un ottimo prezzo .. e oltretutto il proprietario mi terrebbe casa sfitta per alcuni mesi in quanto non ne ho bisogno subito. Siccome vorrei però star tranquillo e tutelarmi in qualche modo avevo pensato di versare un acconto per "bloccare" l'appartamento. Come posso fare? C'è un modulo apposta? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ah grazie ... questo è un altro punto. Il proprietario (persona anziana) non vorrebbe fare il contratto ma l'ho convinto a farlo anche perchè in nero, oltre alle conseguenze che conosciamo, c'è pure il rischio che se gli succede qualcosa poi magari l'appartamento finisce a qualche erede che mi sbatte fuori subito no? Col contratto sto più tranquillo. Ora siccome il proprietario è una persona anche parente "alla lontana" sicuramente troveremo un accordo .. spero almeno ... secondo voi posso proporgli di pagare io le spese di registrazione del contratto? A quanto ammontano?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Inoltre le spese di acqua, luce, gas sarebbero a metà con il proprietario che abita sotto all'appartamento che affitta. E' corretto che noi (siamo in due) paghiamo 2/3 delle spese? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per le spese delle utenze la cosa migliore sarebbe avere due contatori. Ti faccio un esempio, magari voi siete in due, ma lavorate e siete tutto il giorno fuori casa, lui è da solo ma pensionato e passa tutto il giorno ad usare elettrodomestici, oppure condizionatori d'estate, oppure stufette elettriche in inverno, mentre voi la corrente la usate poco o niente. Mi sembra una ripartizione moooolto forfettaria. Ma potresti anche starci, dipende tutto dalla situazione.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||