![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3807618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso assicurare, vivendo a Latina, che l'articolo è ben lontano dalla realtà.
I prezzi sono ancora ai livelli del 2007, circa 3500/mq almeno, per le compravendite non saprei, ma io continuo a vedere sempre i soliti cartelli VENDESI. Il nuovo è praticamente congelato. Questa è una città dove si vive prevalentemente di stipendi statali, spiegatemi come si possono comprare appartamenti da 300/400K.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6052464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5469606 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dal golfo di Gaeta confermo le impressioni di Legionario,a che se qui oggettivamente si ricomincia ad intravedere qualche annuncio sotto i 3000 €/mq, il numero di cartelli vendesi sta crescendo in maniera visibile, così come l'età degli stessi, complece anche la presenza di numerose seconde case.
Il mercato degli affitti pure ha un surplus di offerta, specie dopo la partenza della NATO a cui si somma l'effetto della consegna degli alloggi di molte cooperative. Sarebbe interessante cercare di quantificare in maniera oggettiva quanto sarebbe giusto pagare una casa, considerando una vita lavorativa (ottimistica) di 40 anni +20 di pensione (sempre ottimisticamente ed al 50% dell'ultimo stipendio futuro). Posto infatti che una casa serve, che nella vita ci sono anche altre spese, famiglia, alimentazione, istruzione, .. e perchè no, anche relax, quanti di questi 50x13=650 stipendi possono essere dedicati allo scopo, oppure, al contrario, cosa ci potremmo permettere in base al nostro reddito senza intaccare il resto ed anche la nostra tranquillità? Si, so contorto, lo so. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||