![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5095900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stamani ero in banca
Stamani sono stato ad una filiale di unicredit a portare due pratiche di mutuo di due miei clienti per l'acquisto di immobili residenziali. Ebbene dopo il Monte Dei Paschi anche Unicredit attraverso direttiva, mette bocca sul prezzo in atto e cioè, oltre alla perizia fatta dal loro geometra concedono l' 80% dell'importo pagato e scritto nell'atto. Non è una grossissima novità... ma che ne pensate? Non è una forzatura?, si vuole imporre a far comprare casa solo a chi ha almeno 30k o 40k euro minimo..??.
O forse è giusto.... ed il tutto contribuirà a scesa (che già c'è e continuerà..) dei prezzi?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ti diro' la mia; non e' questione di "far scendere i prezzi" ma di tornare ad essere tutti equilibrati, venditori, compratori, costruttori, AI, finanziatori, ecc ... Io penso che sia giusto che la casa la compri chi puo' ragionevolmente permettersela. Le banche fanno il loro mestiere, sono state larghe di manica fino a tre anni fa, hanno rischiato (e rischiano), ma adesso si muovo con prudenza. Eccedono al contrario? Lo dira' solo il tempo ...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
NOn solo accade questo (ed è corretto) ma accade anche che le perizie siano contestate in caso di sofferenze o peggio
![]() Le perizie stanno acquistando una importanza che fino ad oggi veniva sottovalutata.... quindi ai periti troppo "generosi" o di "manica larga" io consiglio "occhio!" perché le contestazioni sono molto precise e poco smontabili mentre una stima di quelle monoparametriche o a punti di merito o comunque a "sensibilità" del perito sono facilmente impugnabili e contestabili in più punti. Il perito sta diventando un lavoro pericoloso (e infatti non si trovano compagnie o enti assicurativi che si accollino il rischio). L'iVS potrà sistemare questo, non perchè assicuri stime corrette, ma perchè assicura la loro trasparenza. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13313633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13313633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() scusami di dissentire, se vivono a casa con i genitori e Vogliono (con la V maiuscola) comprare casa .... in un anno cadauno riescono a mettersi via tranquilli 10k euro. Possono raggiungere i 60k euro tranquilli in 4 anni credimi .... il fatto è che oggi si vuole VIVERE ALLA GRANDE .... poi quando ci si scontra con comprare casa ci si accorge che si è speso e spanto per volere la mini-cooper o l'iphone o l'ipad o per andar fuori a son di 100 euro la sera il sabato e la domenica etc. etc. .... Secondo il tuo calcolo in due dovrebbero mettere via 3k euro in un anno? e quanto spendono del loro stipendio?Se partiamo da queste intenzioni di "risparmio" nessuno potrà mai permettersi una casa, ma per il semplice motivo che non Vuole comprarla.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||