![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda sulle AI
Ciao
sono un pivellino in fatto di immobili e leggi, però non ho capito una cosa: se io visiono una casa in vendita attraverso un'agenzia e mi piace. Poi contatto il proprietario e mi accordo di pagare la casa di meno perchè senza agenzia o almeno gli dico di rifiutare le proposte che riceve fino alla scadenza del contratto con l'AI e poi gli pago la casa di meno. Si può fare? GRazie Antonio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1880579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Basta che lui affermi che la tua funzione non è più prevista all'interno dell'azienda, poi mentre concorda con te qualche mensilità di stipendio per non andare per vie legali inizia a cercare uno stagista e lo prende a costo zero affibbiandogli ufficialmente mansioni generiche mentre in realtà gli fa fare le tue attività, dopo 6 mesi gli fa un contratto a progetto e dopo un anno non lo riconferma e riparte con un altro stagista. Ci sarebbe un bel risparmio no? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma ancora sta gente che vuole consigli su ome "fregare"??? ma qual è il problema nel "non entrare in agenzia??" io direi di fare una cosa. Compra senza agenzia anche se l'hai vista con l'a.i. che sicuramente risparmi....
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In un altro forum qualcuno ha tirato fuori il "contratto di agenzia" c'è ancora chi confonde gli Agenti di affari in mediazione con gli agenti di commercio
infatti in relazione al diritto alla provvigione per affari conclusi (intesi con la stipula di atto ad effetti obbligatori/reali eseguibile) dichiara:Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Davvero ha dell'incredibile questa fissa di non pagare gli AI....Dobbiamo ripetere:
"PER LE COMPRAVENDITE NON E' NECESSARIO RIVOLGERSI ALLE AGENZIE" se vi rivolgete le dovete pagare, se andate direttamente dal privato non le dovete pagare. ![]() Comunque qui sotto c'è qualcosa da capire... facciamo una lista di perchè non volete pagare le agenzie? Nessuno parla di non pagare : l'idraulico, i manovali, il notaio, il geometra, l'architetto( ![]() ![]() ), l'elettricista, il carpentiere, il vivaista, il falegname, il posatore del parquette...Perchè non volete pagare le AI? ![]() ![]() :confus ed:rsvp
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Perchè in italia si tende a non pagare ciò che riteniamo avremmo potuto fare da soli ANCHE se lo facciamo fare ad altri e ANCHE se in effetti farlo da soli è tutt'altro che facile
![]() Il fenomeno è diffuso, per altri motivi, anche altrove (anche in america!), in minore percentuale e sopratutto con minore "faccia tosta" perchè chi lo fa si rende conto che in effetti RUBA e di certo non se ne vanta (anche perchè il diritto altrove è più efficiente). IN soldoni il fenomeno del "non pago e quindi sono furbo ed è pure giusto" appartiene più che altro ai "pigs". |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Ad ogni modo: credo che gli AI ci abbiano fatto il callo ormai a sentire di queste storie. Se sono riuscito a farcelo io che non sono un AI
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||