Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-11, 11:50   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
kawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond reputekawawoky71 has a reputation beyond repute
Domanda sulle AI

Ciao

sono un pivellino in fatto di immobili e leggi, però non ho capito una cosa: se io visiono una casa in vendita attraverso un'agenzia e mi piace. Poi contatto il proprietario e mi accordo di pagare la casa di meno perchè senza agenzia o almeno gli dico di rifiutare le proposte che riceve fino alla scadenza del contratto con l'AI e poi gli pago la casa di meno.

Si può fare?

GRazie

Antonio
kawawoky71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 12:08   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1880579
darkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kawawoky71 Visualizza messaggio
Ciao

sono un pivellino in fatto di immobili e leggi, però non ho capito una cosa: se io visiono una casa in vendita attraverso un'agenzia e mi piace. Poi contatto il proprietario e mi accordo di pagare la casa di meno perchè senza agenzia o almeno gli dico di rifiutare le proposte che riceve fino alla scadenza del contratto con l'AI e poi gli pago la casa di meno.

Si può fare?

GRazie

Antonio
Ciao sono un pivellino in fatto di compravendte e NON sono un agente immobiliare, però in diritto del lavoro sono abbastanza ferrato. Pensavo di andare dal tuo capo dicendogli che se ti licenzia in tronco può risparmiare un sacco di soldi. Cosa ne dici?
Basta che lui affermi che la tua funzione non è più prevista all'interno dell'azienda, poi mentre concorda con te qualche mensilità di stipendio per non andare per vie legali inizia a cercare uno stagista e lo prende a costo zero affibbiandogli ufficialmente mansioni generiche mentre in realtà gli fa fare le tue attività, dopo 6 mesi gli fa un contratto a progetto e dopo un anno non lo riconferma e riparte con un altro stagista. Ci sarebbe un bel risparmio no?
darkyz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 12:16   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao

Si può fare?

GRazie

Antonio
La provvigione e' dovuta nella misura in cui tu hai concluso l'affare grazie al contributo dell'agenzia come hai dichiarato sopra; la mediazione (a cui, in questo caso, hai rinunciato) e' solo uno degli aspetti del lavoro degli AI.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 12:23   #4 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao

Si può fare?

GRazie

Antonio
ohh...pivellino?? si, si vede.
ma ancora sta gente che vuole consigli su ome "fregare"???
ma qual è il problema nel "non entrare in agenzia??"

io direi di fare una cosa. Compra senza agenzia anche se l'hai vista con l'a.i. che sicuramente risparmi....
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 12:31   #5 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
In un altro forum qualcuno ha tirato fuori il "contratto di agenzia" c'è ancora chi confonde gli Agenti di affari in mediazione con gli agenti di commercio infatti in relazione al diritto alla provvigione per affari conclusi (intesi con la stipula di atto ad effetti obbligatori/reali eseguibile) dichiara:

Citazione:
solo ed esclusivamente se hai firmato un "diritto alla provvigione"...Giurisprudenza e dottrina, alla luce del d.lgs. 65/99, avevano riconosciuto in capo all’agente il diritto alla provvigione non nel momento in cui risultava espletata l'attività di promozione del contratto di agenzia, ma solo quando questo era stato accettato dalle parti e aveva avuto regolare esecuzione, ovvero, mutuando la terminologia utilizzata dalla normativa collettiva, era andato "a buon fine".
Le informazioni in mano a chi non sa usarle sono pericolosissime.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 12:40   #6 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Davvero ha dell'incredibile questa fissa di non pagare gli AI....Dobbiamo ripetere:
"PER LE COMPRAVENDITE NON E' NECESSARIO RIVOLGERSI ALLE AGENZIE"
se vi rivolgete le dovete pagare, se andate direttamente dal privato non le dovete pagare.
Comunque qui sotto c'è qualcosa da capire... facciamo una lista di perchè non volete pagare le agenzie? Nessuno parla di non pagare : l'idraulico, i manovali, il notaio, il geometra, l'architetto(), l'elettricista, il carpentiere, il vivaista, il falegname, il posatore del parquette...
Perchè non volete pagare le AI?:confus ed:rsvp
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 12:52   #7 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Perchè in italia si tende a non pagare ciò che riteniamo avremmo potuto fare da soli ANCHE se lo facciamo fare ad altri e ANCHE se in effetti farlo da soli è tutt'altro che facile

Il fenomeno è diffuso, per altri motivi, anche altrove (anche in america!), in minore percentuale e sopratutto con minore "faccia tosta" perchè chi lo fa si rende conto che in effetti RUBA e di certo non se ne vanta (anche perchè il diritto altrove è più efficiente).

IN soldoni il fenomeno del "non pago e quindi sono furbo ed è pure giusto" appartiene più che altro ai "pigs".
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 12:58   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 41532198
apiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
Disapprovo.
anche io ma succede anche questo, e in questi tempi durissimi, 7k possono fare la differenza tra comprare e non comprare, come si dice a mali estremi estremi rimedi.
apiso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 13:02   #9 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
ma fare una bella trattativa in agenzia??
mi chiedono 200?? offro 170....
spesso tra privati non si raggiungono certi risultati. Di questo ne sono più che sicuro!!
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 13:13   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
Davvero ha dell'incredibile questa fissa di non pagare gli AI....Dobbiamo ripetere:
"PER LE COMPRAVENDITE NON E' NECESSARIO RIVOLGERSI ALLE AGENZIE"
se vi rivolgete le dovete pagare, se andate direttamente dal privato non le dovete pagare.
Comunque qui sotto c'è qualcosa da capire... facciamo una lista di perchè non volete pagare le agenzie? Nessuno parla di non pagare : l'idraulico, i manovali, il notaio, il geometra, l'architetto(), l'elettricista, il carpentiere, il vivaista, il falegname, il posatore del parquette...
Perchè non volete pagare le AI?:confus ed:rsvp
Semplice.... perchè ritengono che il servizio non meriti (e alcune volte hanno ragione)... ma questo vale anche per certi idraulici... solo che non se ne rendono conto. Credo che il motivo per cui venga la tentazione di RUBARE è perchè il tutto si perfeziona in maniera differita, mentre l'idraulico il tubo te lo ripara subito e non va via se non lo paghi

Ad ogni modo: credo che gli AI ci abbiano fatto il callo ormai a sentire di queste storie. Se sono riuscito a farcelo io che non sono un AI
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.